Perchè si sente la puzza di gas quando è accesa l'acqua calda?

Quando apro l'acqua calda in qualsiasi rubinetto o la doccia si sente una puzza di gas marcio come quando si spurgano i termosifoni, che può essere? E soprattutto è pericoloso?

Ho una caldaia Bosch

Grazie a chi saprà aiutarmi

Giuseppe
Giuseppe ha fatto una domanda su
Gas
Un anno fa

Perchè si sente la puzza di gas quando è accesa l'acqua calda?

Quando apro l'acqua calda in qualsiasi rubinetto o la doccia si sente una puzza di gas marcio come quando si spurgano i termosifoni, che può essere? E soprattutto è pericoloso?

Ho una caldaia Bosch

Grazie a chi saprà aiutarmi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - un anno fa

Salve buongiorno Sig. Giuseppe, vi consiglio di arieggiare abbondantemente (apertura finestre e/o porte esterne), locale dove sente odore di gas. Poi fate verificare il prima possibile eventuali perdite di gas (da tecnico specializzato, vostra zona). Dopo le verifiche lato gas, se sentite ancora odore di gas, potrebbero esserci problemi lato acquedotto, odore di "marcio", di solito può essere origine da zolfo oppure anidride solforosa disciolta nell'acqua. Spero riesca a risolvere presto il suo problema, Buona giornata.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno,

se sente odore di gas, è necessario approfondire, perché potrebbe essere pericoloso, si.

Voi producete l'acqua calda con una caldaia a gas, quindi il fatto che aprendo il rubinetto vi faccia sentire odore di gas, è probabile che implichi:

- una perdita di gas dalla caldaia.

- la creazione di una sacca di gas dentro le murature, che entra in pressione ad ogni ulteriore produzione di acqua calda.

AL posto suo chiamerei DOMANI mattina un tecnico specializzato. Infatti, se realmente vi fosse una sacca di gas, potrebbe esplodere al crearsi delle condizioni adatta alla detonazione: aumento di pressione ed un qualche innesco.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di gas nella tua zona