Ho un bagno senza wc, posso installarlo?

Ho un bagno con piatto doccia, lavandino, predisposizione bidet e scarico lavatrice.

Vorrei montare un wc senza dover rifare tutto.

Sarei disposto a rinunciare alla doccia per il wc usando lo scarico attualmente presente per il piatto doccia . È possibile? È accatastato come bagno

Fabio
Fabio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
3 anni fa

Ho un bagno senza wc, posso installarlo?

Ho un bagno con piatto doccia, lavandino, predisposizione bidet e scarico lavatrice.

Vorrei montare un wc senza dover rifare tutto.

Sarei disposto a rinunciare alla doccia per il wc usando lo scarico attualmente presente per il piatto doccia . È possibile? È accatastato come bagno

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve Fabio

l'intervento è perseguibile attraverso due differenti percorsi:

1. se in prossimità del bagno si trova una colonna verticale di scarico acque nere, è possibile collegare il nuovo wc.

2. se in prossimità del bagno non si trova una colonna di scarico acque nere, è possibile collegarsi agli scarichi presenti attraverso un gruppo trituratore-pompa.

Naturalmente non è possibile collegare lo scarico doccia esistente, direttamente al nuovo wc.

ScatignArchitetto "lo fa...meglio" Ristrutturare bagno

Rispondi
Fabio ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie mille.

Chiedevo della doccia perché non penso ci siano 2 tubi di scarico, ma solo uno che unisce le acque grigie. Pensavo che potevo sfruttare le tubazioni di scarico della doccia per evitare di rompere il pavimento di una camera che è tra primo e secondo bagno .

Come farei con il tritatore?

2 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona