ho comprato un rubinetto nuovo per la cucina da internet ma l'acqua ha un cattivo sapore

Buonasera

Ho acquistato tramite internet (sul sito Amazon) un rubinetto per la mia cucina . Quando ho aperto il pacco ho sentito un forte odore di ferro, ma credevo fosse una cosa normale Ho montato il rubinetto, ma ho avvertito uno strano sapore a l'acqua. Ho pensato che dopo aver fatto scorrere molta acqua la cosa si sarebbe risolta, invece dopo diversi giorni si sente ancora quest'odore non solo dal rubinetto e dai flessibili sotto il lavandino, ma anche dall'acqua versata in bottiglie .

Vi chiedo gentilmente se siete in grado di identificare la causa del problema, ho letto anche di un'altro persona con lo stesso problema ma non riesco a contattarla per sapere come ha risolto.Se avete notizia di casi analoghi ed eventualmente se ( cosa più importante) ci sono problemi di tossicità .

Ringrazio e saluto cordialmente.

Enza
Enza ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

ho comprato un rubinetto nuovo per la cucina da internet ma l'acqua ha un cattivo sapore

Buonasera

Ho acquistato tramite internet (sul sito Amazon) un rubinetto per la mia cucina . Quando ho aperto il pacco ho sentito un forte odore di ferro, ma credevo fosse una cosa normale Ho montato il rubinetto, ma ho avvertito uno strano sapore a l'acqua. Ho pensato che dopo aver fatto scorrere molta acqua la cosa si sarebbe risolta, invece dopo diversi giorni si sente ancora quest'odore non solo dal rubinetto e dai flessibili sotto il lavandino, ma anche dall'acqua versata in bottiglie .

Vi chiedo gentilmente se siete in grado di identificare la causa del problema, ho letto anche di un'altro persona con lo stesso problema ma non riesco a contattarla per sapere come ha risolto.Se avete notizia di casi analoghi ed eventualmente se ( cosa più importante) ci sono problemi di tossicità .

Ringrazio e saluto cordialmente.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Non è che il rubinetto sia di produzione Cinese, Lo verifichi, onestamente per me è una novità.

Manzari ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Le risposte che le hanno inviato sono ,molto giuste ma richiedono tempo,verifiche,tecnico che smonta e rimonta.Tagli la testa al toro!Primo cerchi di sapere la marca del rubinetto,poi chieda il cambio ad amazon cercando di sapere sempre la marca del rubinetto.Si ricordi le marche italiane sono le più sicure tipo, Paini,Frattini e tante altre. Lasci perdere quelle che on solo sono prodotte in Cina ma che sono a marchio cinese perchè non hanno i nostri standard qualitativi.Ricordiamoci quando acquistiamo questi prodotti che sono all'ordine del giorno sequestri di materiale idrosanitario con forti quantitativi di cromo esavalente.

Valentino Brunz
Valentino Brunz ha rsposto... Impreva Srl (Oristano, Oristano) Impreva Srl - 8 anni fa

Salve, probabilmente il materiale con cui è stato realizzato il rubinetto non è dei migliori, potrebbe prelevare un campione di acqua e farlo analizzare in laboratorio per vedere se i materiali utilizzati per la realizzazione del rubinetto trasmettono tossicità, e/o in alternativa sostituire il rubinetto con uno di marca italiana dove tutti i materiali utilizzati sono controllati e certificati.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona