Consigli per l'impianto del bagno

Sto rifacendo impianto bagno sono indeciso se mettere sifone al pavimento,prendendo in considerazione

che tuti sanitari sono sifonati. Il sifone al pavimento so che a tanti che non piace, oppure occorre sempre nasconderlo.

Consigli per l'impianto del bagno

Sto rifacendo impianto bagno sono indeciso se mettere sifone al pavimento,prendendo in considerazione

che tuti sanitari sono sifonati. Il sifone al pavimento so che a tanti che non piace, oppure occorre sempre nasconderlo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Risposte utili 1
Salvatore Gellura
INNOVAZIONI & PROGETTI s.r.l. (Roma, Roma) INNOVAZIONI & PROGETTI s.r.l. - 6 anni fa

buona sera, in merito all'installazione del sifone a pavimento ( scatola sifonata ), oggi giorno si posso installare tranquillamente tutte le utenze bagno senza la necessità della scatola sifonata, avendo i sifoni su tutte le utenze, ci sono però condizioni che obbligano il montaggio della scatola sifonata, ad esempio : il piano caldana ( cemento del solaio ) è molto alto influendo cosi sulle pendenze degli scarichi utenze, in questo caso installando la scatola sifonata si ha la possibilità di abbassare le pendenze dele tubazioni di scrico.

ancora parlando di vantaggi, installando la scatola sifonata si ha la possibilità di avere un punto di acceso all'interno delle tubazioni di scarico in evenienza di un ostruzione di ques'ultimi.

il mio consiglio è di installarla comunque inserendola tra il wc ed il bidet dove anche esteticamente non trova svantaggi.

Rispondi
Lino Lino
Privato - 3 anni fa

Salvatore scusa ma ne approfitto della tua preparazione.

Secondo te quante scatole sifonate si installano in una casa?

Ho la cucina con lavandino e lavastoviglie

Ho la lavanderia con lavatoio e lavatrice

Ho il bagno con bidet, wc, lavabo e doccia.

QUanti ne dovrei prevedere?

Ne basta uno solo?

Oppure è poco?

Esiste una regola d'arte da rispettare?

Grazie mille per la tua cortese risposta

Monica  Canetti
Privato - un mese fa

Buongiorno a tutti, il mio impianto è monofilare,con sanitari sospesi, senza pozzetto . Si è intasato il bagno e hanno dovuto togliere il wc sospeso per ispezionare,ma è normale? Ogni volta che si intaserà si dovrà togliere il wc dal muro per ispezionare,col rischio che prima o poi si rompa o il wc o la cassetta che lo regge? E' a regola d'arte tutto ciò? Grazie a chi mi risponderà

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..