Consigli per l'impianto del bagno

Sto rifacendo impianto bagno sono indeciso se mettere sifone al pavimento,prendendo in considerazione

che tuti sanitari sono sifonati. Il sifone al pavimento so che a tanti che non piace, oppure occorre sempre nasconderlo.

Daniele Eva
Daniele Eva ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
8 anni fa

Consigli per l'impianto del bagno

Sto rifacendo impianto bagno sono indeciso se mettere sifone al pavimento,prendendo in considerazione

che tuti sanitari sono sifonati. Il sifone al pavimento so che a tanti che non piace, oppure occorre sempre nasconderlo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Risposte utili 1
Salvatore Gellura
Salvatore Gellura ha rsposto... INNOVAZIONI & PROGETTI s.r.l. (Roma, Roma) INNOVAZIONI & PROGETTI s.r.l. - 8 anni fa

buona sera, in merito all'installazione del sifone a pavimento ( scatola sifonata ), oggi giorno si posso installare tranquillamente tutte le utenze bagno senza la necessità della scatola sifonata, avendo i sifoni su tutte le utenze, ci sono però condizioni che obbligano il montaggio della scatola sifonata, ad esempio : il piano caldana ( cemento del solaio ) è molto alto influendo cosi sulle pendenze degli scarichi utenze, in questo caso installando la scatola sifonata si ha la possibilità di abbassare le pendenze dele tubazioni di scrico.

ancora parlando di vantaggi, installando la scatola sifonata si ha la possibilità di avere un punto di acceso all'interno delle tubazioni di scarico in evenienza di un ostruzione di ques'ultimi.

il mio consiglio è di installarla comunque inserendola tra il wc ed il bidet dove anche esteticamente non trova svantaggi.

Lino Lino ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salvatore scusa ma ne approfitto della tua preparazione.

Secondo te quante scatole sifonate si installano in una casa?

Ho la cucina con lavandino e lavastoviglie

Ho la lavanderia con lavatoio e lavatrice

Ho il bagno con bidet, wc, lavabo e doccia.

QUanti ne dovrei prevedere?

Ne basta uno solo?

Oppure è poco?

Esiste una regola d'arte da rispettare?

Grazie mille per la tua cortese risposta

Monica Canetti ha rsposto... Privato - un anno fa

Buongiorno a tutti, il mio impianto è monofilare,con sanitari sospesi, senza pozzetto . Si è intasato il bagno e hanno dovuto togliere il wc sospeso per ispezionare,ma è normale? Ogni volta che si intaserà si dovrà togliere il wc dal muro per ispezionare,col rischio che prima o poi si rompa o il wc o la cassetta che lo regge? E' a regola d'arte tutto ciò? Grazie a chi mi risponderà

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Comunque va messa la cassetta intercettatrice, possibilmente in posto nascosto. Fare sfiato alla colonna fecale, se possibile, e se nell'impiatno è inesistente.

Daniele Eva
Daniele Eva ha rsposto... Muratore Economico (Roma, Roma) Muratore Economico - 8 anni fa

Mi sta dicendo che funzionerà bene anche senza sifone, anzi la acqua scorerà più veloce.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

effettivamente è ormai caduto in disuso....ma il tuo idraulico cosa ne pensa?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona