Come funziona la cubatura derivante dai fondi contigui?

Buongiorno,

possiedo un terreno di circa 370 mq in zona E, nel quale allo stato non è possibile costruire viste le dimensioni ridotte. Pensavo di acquistare un terreno "contiguo" di oltre un ettaro, stessa destinazione urbanistica, per poter ottenere la cubatura necessaria. Un amico mi dice che l'acquisto del terreno contiguo mi dà la possibilità di costruire ma sempre in ordine ai mc ricavati sul terreno 370 mq. Se cosi fosse, considerato che è mia intenzione costruire nel terreno di 370 mq. e che l'indice di edificabilità nell'agro è 0.03 non avrebbe senso acquistare altro terreno in quanto mi consentirebbe di costruire pochissimi mc. Cosa mi potreste dire al riguardo?

Ringrazio

Nicola

Nicola Abozzi
Nicola Abozzi ha fatto una domanda su
Costruzione Case
2 anni fa

Come funziona la cubatura derivante dai fondi contigui?

Buongiorno,

possiedo un terreno di circa 370 mq in zona E, nel quale allo stato non è possibile costruire viste le dimensioni ridotte. Pensavo di acquistare un terreno "contiguo" di oltre un ettaro, stessa destinazione urbanistica, per poter ottenere la cubatura necessaria. Un amico mi dice che l'acquisto del terreno contiguo mi dà la possibilità di costruire ma sempre in ordine ai mc ricavati sul terreno 370 mq. Se cosi fosse, considerato che è mia intenzione costruire nel terreno di 370 mq. e che l'indice di edificabilità nell'agro è 0.03 non avrebbe senso acquistare altro terreno in quanto mi consentirebbe di costruire pochissimi mc. Cosa mi potreste dire al riguardo?

Ringrazio

Nicola

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona