Come riparare il rubinetto?

Buongiorno

Stamattina ho aperto il monomisceltaore per lavarmi i denti e il viso, finito ho provato a chiuderlo ma la maniglia "ballava", era molto leggera nei movimenti infatti non mi permetteva nemmeno di chiudere l'acqua, cambiarla da fredda a calda e viceversa si, chiuderla no. Ora mi chiedo è mai possibile che semplicemente aprendo l'acqua l'abbia rotta? Non ho applicato forze o altro voglio dire ho semplicemente aperto come tutte le volte.

(la maniglia risultava già molle nei giorni antecedenti ad oggi ma non lo sapevo)

E cosa può aver causato questa rottura?

Cordiali saluti

Donatella
Donatella ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
Un anno fa

Come riparare il rubinetto?

Buongiorno

Stamattina ho aperto il monomisceltaore per lavarmi i denti e il viso, finito ho provato a chiuderlo ma la maniglia "ballava", era molto leggera nei movimenti infatti non mi permetteva nemmeno di chiudere l'acqua, cambiarla da fredda a calda e viceversa si, chiuderla no. Ora mi chiedo è mai possibile che semplicemente aprendo l'acqua l'abbia rotta? Non ho applicato forze o altro voglio dire ho semplicemente aperto come tutte le volte.

(la maniglia risultava già molle nei giorni antecedenti ad oggi ma non lo sapevo)

E cosa può aver causato questa rottura?

Cordiali saluti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Ennio Barbieri
Ennio Barbieri ha rsposto... Archibagno (Casalmaggiore, Cremona) Archibagno - un anno fa

Buongiorno, non l'ha rotta lei, si è solo svitata, se è nuova probabile non sia stata avvitata bene in fabbrica. Essendo svitata, come lei giustamente ha indicato, non le permetteva di chiudere l'acqua, in quanto la base della maniglia toccava la placca del miscelatore, avvitando la brugola (come i colleghi le hanno gentilmente indicato) risolve il problema. Una buonissima giornata.

Gaspare Scaturro
Gaspare Scaturro ha rsposto... 3g Snc (Moncalieri, Torino) 3g Snc - un anno fa

Buongiorno, si è allentata semplicemente la vite che blocca la maniglia. basta riavvitarla con una brucolina da 3.

Trillicoso Domenico
Trillicoso Domenico ha rsposto... Trilli House (Pistoia, Pistoia) Trilli House - un anno fa

Buona sera ,e un po come quando si va dal dottore,bisogna fare una visita, tutto può essere ,ma il messaggio precedente 50 euri non è buon consiglio, provi soto con una vita brugola e risolto problema

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona