C'è bisogno di certificazione?

Ho venduto il mio appartamento e la controparte mi ha chiesto la certificazione di abitabilità (o agibilità ). Cosa deve fare l'idraulico? Con quale blocco di certificazione? Grazie

Antonio Felicetti
Antonio Felicetti ha fatto una domanda su
Idraulici
3 anni fa

C'è bisogno di certificazione?

Ho venduto il mio appartamento e la controparte mi ha chiesto la certificazione di abitabilità (o agibilità ). Cosa deve fare l'idraulico? Con quale blocco di certificazione? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno,

l'abitabilità non è un documento che sia di competenza di un idraulico. Per farla, deve rivolgersi ad un tecnico, almeno un geometra, meglio se direttamente un ingegnere.

In caso lei sia fortunato, l'abitabilità potrebbe essere già esistente e potrebbe facilmente ottenerla chiedendo un accesso agli atti presso l'archivio dell'Ufficio Tecnico del comune.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona