Come si sostituisce una presa?

Durante la sostituzione di una presa schuko oltre al filo del positivo e negativo ci stavano altri due fili di tipo canapa come vanno collegati?

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come si sostituisce una presa?

Durante la sostituzione di una presa schuko oltre al filo del positivo e negativo ci stavano altri due fili di tipo canapa come vanno collegati?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Una presa SCHUKO è normalmente usata negli impianti elettrici a tensione 230 Volt, quindi non c'è un positivo e un negativo, ma un neutro (colore blu) e una fase (colore nero o marrone o grigio), esiste un terzo morsetto che è la messa a terra (colore giallo/verde).

Per aiutarti ci vorrebbe almeno una foto della tua presa e relativi fili elettrici.

Alessandro ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Si esatto ci sono il filo blu e un filo marrone. Il filo giallo/verde non c'è. Ci sono altri 2 fili tipo canapa come quella che si mette intorno ai tubi e mi e stato detto che serve per facilitare la rimozione dell isolante dei fili e che non va collegata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona