HO BISOGNO DI UN PARERE PER LA COIBENTAZIONE DEL SOLAIO

DOVENDO ESEGUIRE LA COIBENTAZIONE ESTERNA DEL SOLAIO

ORIZZONTALE-CALPESTABILE DI UN VILLINO CHIEDO PARERE ALL'ESPERTO SE SONO OBBLIGATO AD ESEGUIRE ANCHE LA IMPERMEABBILIZZAZIONE DEL

SOLAIO. CHE COSTI DEVO AFFRONTARE FACENDO ESEGUIRE UNA

COIBENTAZIONE DI MEDIA QUALITA' ED UNA ALTRETTANTA DI

IMPERMEABILIZZAZIONE . GRAZIE

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

HO BISOGNO DI UN PARERE PER LA COIBENTAZIONE DEL SOLAIO

DOVENDO ESEGUIRE LA COIBENTAZIONE ESTERNA DEL SOLAIO

ORIZZONTALE-CALPESTABILE DI UN VILLINO CHIEDO PARERE ALL'ESPERTO SE SONO OBBLIGATO AD ESEGUIRE ANCHE LA IMPERMEABBILIZZAZIONE DEL

SOLAIO. CHE COSTI DEVO AFFRONTARE FACENDO ESEGUIRE UNA

COIBENTAZIONE DI MEDIA QUALITA' ED UNA ALTRETTANTA DI

IMPERMEABILIZZAZIONE . GRAZIE

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Architetto Spirandelli Beatrice Spirandelli
Architetto Spirandelli Beatrice Spirandelli ha rsposto... Architetto Spirandelli Beatrice (Milano, Milano) Architetto Spirandelli Beatrice - 8 anni fa

si riferisce ad un solaio di copertura o ad un primo solaio? non mi è chiaro

Valentino Brunz
Valentino Brunz ha rsposto... Impreva Srl (Oristano, Oristano) Impreva Srl - 8 anni fa

Salve a mio parere, dovrebbe prima incollare l'isolante termico sul solaio, poi realizzare un battuto di cemento con appositi materiali fibrati con le dovute pendenze e fare l'impermeabilizzazione sul massetto. Non serve impermeabilizzare il solaio, ma serve impermeabilizzare il massetto soprastante in maniera tale che non filtri nulla al solaio, avendo cosi una superficie idonea anche alla posa di eventuale pavimento.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona