Vanno bene questi fili come prolunga?

Vorrei sapere se vanno bene i fili da 4mm2 come prolunga per un ferro da stiro. Questa prolunga deve essere collegata direttamente ad una presa già esistente. La prima foto è la presa dalla quale devo prelevare la corrente, la seconda foto è il cavo che ho fatto a cui aggiungerò una presa (terza foto). Va bene?

Andoando
Andoando ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Vanno bene questi fili come prolunga?

Vorrei sapere se vanno bene i fili da 4mm2 come prolunga per un ferro da stiro. Questa prolunga deve essere collegata direttamente ad una presa già esistente. La prima foto è la presa dalla quale devo prelevare la corrente, la seconda foto è il cavo che ho fatto a cui aggiungerò una presa (terza foto). Va bene?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Francesco di Giulio
Francesco di Giulio ha rsposto... Smartwork (Roma, Roma) Smartwork - 5 anni fa

a occhio direi di sì ma manca una spina... e mi raccomando assemblaggio accurato e tutto isolato e stretto per bene.

Ovviamente la risposta corretta in perfetto stile ingegnere sarebbe completamente diversa partendo dal contestare la domanda per poi dire che mancano almeno altre 320 indicazioni necessarie per formulare una risposta che finirebbe per essere: "rivolgiti ad un elettricista laureato e pluridecorato, fai rifare l'impianto e la certificazione etc etc".

di contro quello che stai assemblando sarà quasi certamente meglio di una prolunga preassemblata comprata da un cinese.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona