L'isolante può causare muffa?

Hanno posato un finto crea di legno su un pavimento in cotto. Ci hanno messo tra i 2 una pellicola di spugnettina credo isolante. Vorrei capire se è stato fatto bene e se col tempo può provocare muffa al di sotto del finto cres in legno tipo compensato. Allego foto di un angolo in cui si vede

Tatiana
Tatiana ha fatto una domanda su
Parquettisti
4 anni fa

L'isolante può causare muffa?

Hanno posato un finto crea di legno su un pavimento in cotto. Ci hanno messo tra i 2 una pellicola di spugnettina credo isolante. Vorrei capire se è stato fatto bene e se col tempo può provocare muffa al di sotto del finto cres in legno tipo compensato. Allego foto di un angolo in cui si vede

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Emanuele Grandini
Emanuele Grandini ha rsposto... Grandini Parquet (Gassino Torinese, Torino) Grandini Parquet - 4 anni fa

Buongiorno, per quanto riguarda la posa dei pavimenti in laminato plastico, si DEVE mettere il materassino e fondamentale per la posa, l'insonorizzazione e la coibentazione. Per quanto riguarda l'eventuale muffa... non è il materassino che la provoca... ma sicuramente ci sarà un'infiltrazione di umidità che la provoca, potrebbe essere anche umidità ambientale, se in superficie ... ci sono più motivi per provocare le muffe, una tra le maggiori è la poca areazione dei locali durante il giorno, cosa sempre sottovalutata dalla gente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona