Come disporre l'angolo cottura?

Ciao a tutti!

Sono alle prese con l'arredamento della mia nuova casetta, non pensavo fosse così complicato.

L'angolo cottura è quello che mi sta dando più da pensare... Nessun progetto mi ha soddisfatta pienamente. Vorrei disporla ad angolo. Qualche suggerimento?

L'altro dubbio che mi attanaglia è relativo alla tv: quella principale sarà di fronte al divano, ma ne vorrei inserire una più piccola nella zona cucina sul lato da 3.20m (dove è già posizionata sulla piantina). Come poter inserire due tv nel medesimo spazio a poca distanza l'una dall'altra?

Grazie :)

Marcella
Marcella ha fatto una domanda su
Interior Designer
2 anni fa

Come disporre l'angolo cottura?

Ciao a tutti!

Sono alle prese con l'arredamento della mia nuova casetta, non pensavo fosse così complicato.

L'angolo cottura è quello che mi sta dando più da pensare... Nessun progetto mi ha soddisfatta pienamente. Vorrei disporla ad angolo. Qualche suggerimento?

L'altro dubbio che mi attanaglia è relativo alla tv: quella principale sarà di fronte al divano, ma ne vorrei inserire una più piccola nella zona cucina sul lato da 3.20m (dove è già posizionata sulla piantina). Come poter inserire due tv nel medesimo spazio a poca distanza l'una dall'altra?

Grazie :)

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 2
Emanuela Appetito ha rsposto... Privato - 2 anni fa

senza risposte di chiarimento io la svilupperei così con le colonne sul lato corto e nascoste e con tanti piani di lavoro, un grande piano fornelli e per preferenza personale sostituirei il doppio lavandino con un unica grande vasca, fondamentali i cestoni per le pentole

spero ti suia utile

Marcella ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Gentile Emanuela,

grazie tante per il disegno.

Mi sto orientando proprio per qualcosa di simile; avevo pensato ad una colonna intera forno/microonde e, come tuo consiglio, vasca grande.

Vista la tua gentilezza, oso con un'altra domanda: se invece non mi orientassi con la cucina lunga per tutta la stanza, il metro circa che rimarrebbe scoperto come potrei riempirlo/arredarlo? Con una grande pianta o suggerisci qualcosa di diverso?

Emanuela Appetito ha rsposto... Privato - 2 anni fa

buongiorno Marcella

avrei un paio di domande per poter sviluppare un idea

1' la posizione del lavello nel disegno corrisponde alla posizione degli scarichi?

2' la cucina si potrebbe sviluppare per tutta la lunghezza della stanza o la vuoi più piccola?

Marcella ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Ciao Emanuela,

leggo solo ora il tuo intervento.

1. Sì, la posizione del lavello nel disegno corrisponde agli scarichi.

2. Diciamo che mi sto orientando su svilupparla per tutta la lunghezza, seppur la finestra sulla parete libera potrebbe creare ingombro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona