È legale avere una presa collegata ad un altro impianto?

Buongiorno a tutti per motivi sconosciuti ho una presa di corrente collegata all'impianto del mio vicino, è legale?

Picchio
Picchio ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

È legale avere una presa collegata ad un altro impianto?

Buongiorno a tutti per motivi sconosciuti ho una presa di corrente collegata all'impianto del mio vicino, è legale?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Antonio De Tommaso
Antonio De Tommaso ha rsposto... Tecelec (Trabia, Palermo) Tecelec - 2 anni fa

Caro Picchio, no non è legale avere una presa collegato dal vicino di casa. La corrente che tu utilizzi da questa presa la paga il tuo vicino, che potrebbe denunciarti per questo. Al tuo posto provvederei al più presto di trovare un accordo con lui e eliminare questa presa dal suo impianto e provvedere di allacciarla al tuo contattore. Se la casa e in affitto parlate con il proprietario e di obbligo che lui deve rimediare a questo errore. Saluti

Petrucci Vittorio
Petrucci Vittorio ha rsposto... Petrucci Vittorio S.r.l.s. (Villalba, Roma) Petrucci Vittorio S.r.l.s. - 2 anni fa

No, non è legale. E' molto pericoloso, inoltre c'è frode.

Picchio ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Buongiorno Vittorio,ho letto la risposta....addirittura frode??hai per caso un riferimento alla legge??ti ringrazio tanto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona