Come funzionano le detrazioni per la ristrutturazione?

Buonasera, ho effettuato una ristrutturazione completa arrivando al limite di 96000 euro di spesa per le detrazioni. Devo ancora pagare una fattura che è relativa all'installazione dei condizionatori. La mia domanda è la seguente: non avendo più a disposizione i plafond per la ristrutturazione potrei chiudere i lavori e fare risultare l'installazione dei condizionatori come un'installazione fuori dalla ristrutturazione ed a quel punto avere la detrazione del 50% ? Grazie

Marcello
Marcello ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Come funzionano le detrazioni per la ristrutturazione?

Buonasera, ho effettuato una ristrutturazione completa arrivando al limite di 96000 euro di spesa per le detrazioni. Devo ancora pagare una fattura che è relativa all'installazione dei condizionatori. La mia domanda è la seguente: non avendo più a disposizione i plafond per la ristrutturazione potrei chiudere i lavori e fare risultare l'installazione dei condizionatori come un'installazione fuori dalla ristrutturazione ed a quel punto avere la detrazione del 50% ? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno,

il limite delle 96.000 euro è complessivo per immobile, quindi qualunque ulteriore spesa oltre quel limite non va a contribuire al monte delle detrazioni fiscali al 50%,ma sarà semplicemente una spesa sostenuta e che non porta in detrazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona