Ho bisogno di sapere se posso diventare geometra!

Salve, sono Sara, ho 32 anni, la contatto per chiederle un informazione chiara tra le varie info che si trovano in rete e quelle poco chiare e definite dell'ordine dei geometri.

Sono diplomata alle magistrali.

sono ferma al 3 anno della facoltà di architettura, corso di laurea in urbanistica... mi mancano 3 esami a laurearmi, collaboro da 2 anni come disegnatrice presso un impresa di ristrutturazioni.

volevo chiederle se è possibile nella mia situazione iscriversi all'esame abilitante per geometri.

ho letto che l'ordine vaglia caso per caso l'accesso all'esame per geometri, a volte facendo integrare il tirocinio.

mi può dire in base alla sua esperienza quale sarebbe l'iter da seguire?

premetto che non sono ancora laureata poichè sono bloccata con questi 3 esami per cui dovrei seguire le lezioni ma il lavoro me lo impedisce!

sara
sara ha fatto una domanda su
Geometri
7 anni fa

Ho bisogno di sapere se posso diventare geometra!

Salve, sono Sara, ho 32 anni, la contatto per chiederle un informazione chiara tra le varie info che si trovano in rete e quelle poco chiare e definite dell'ordine dei geometri.

Sono diplomata alle magistrali.

sono ferma al 3 anno della facoltà di architettura, corso di laurea in urbanistica... mi mancano 3 esami a laurearmi, collaboro da 2 anni come disegnatrice presso un impresa di ristrutturazioni.

volevo chiederle se è possibile nella mia situazione iscriversi all'esame abilitante per geometri.

ho letto che l'ordine vaglia caso per caso l'accesso all'esame per geometri, a volte facendo integrare il tirocinio.

mi può dire in base alla sua esperienza quale sarebbe l'iter da seguire?

premetto che non sono ancora laureata poichè sono bloccata con questi 3 esami per cui dovrei seguire le lezioni ma il lavoro me lo impedisce!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch Severino Bragagnolo
Arch Severino Bragagnolo ha rsposto... Studio32 Architetti E Ingegneri Associati (Castelfranco Veneto, Treviso) Studio32 Architetti E Ingegneri Associati - 6 anni fa

No, ti serve il diploma

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona