Come posso rivestire il pavimento del bagno e della cucina?
Ho bisogno di rivestire pavimento in marmo della cucina, soggiorno e bagno . Cosa mi consigliate come pavimento da sovrapporre soprattutto per cucina e bagno?
6 Risposte
SUBERITE SYSTEM, impermeabile carrabile, e soprattutto termo acustico isolante naturale 80 % di sughero già colorato a scelta, spessore finito 3mm.
Condivido le altre risposte è davvero un peccato coprire il pavimento in marmo che invece andrebbe rivalutato in quanto pavimentazione di pregio. Esistono anche degli ottimi pavimenti di linoleum con decori molto belli che potresti provare a sovrapporre in modo che se ti stanca la rimozione è semplice e puoi tornare al pavimento originario. Anche per le piastrelle di rivestimento cucina e bagno se non devi fare lavori di ristrutturazione ci sono in commercio delle vernici specifiche che canbo stese sulle vecchie mattonelle con degli ottimi risultati
Uno dei grandi vantaggi dei pavimenti di pregio, come marmo e parquet è proprio la possibilità di ridare loro la brillantezza è il “calore” riportandolo al muovi con una microlevigatura. Operazione poco invasiva ma che elimina il vissuto donando lucentezza.
È un vero peccato rivestire un pavimento di materiale pregiato e costoso come il marmo con un gres porcellanato... esistono dei trattamenti specifici per il risanamento e l'impermeabilizzazione (necessari per cucina e bagno) che permettono di riportare a nuovo il pavimento. Comunque i gusti soggettivi non si discutono
sovrapponendo un pavimento in gress porcellanato con un collante idoneo
Grazie!
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..