Come posso rivestire il pavimento del bagno e della cucina?

Ho bisogno di rivestire pavimento in marmo della cucina, soggiorno e bagno . Cosa mi consigliate come pavimento da sovrapporre soprattutto per cucina e bagno?

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Pavimenti Continui
5 anni fa

Come posso rivestire il pavimento del bagno e della cucina?

Ho bisogno di rivestire pavimento in marmo della cucina, soggiorno e bagno . Cosa mi consigliate come pavimento da sovrapporre soprattutto per cucina e bagno?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Dumitru Ivanov
Dumitru Ivanov ha rsposto... DIMA (Rimini, Rimini) DIMA - 5 anni fa

SUBERITE SYSTEM, impermeabile carrabile, e soprattutto termo acustico isolante naturale 80 % di sughero già colorato a scelta, spessore finito 3mm.

3 foto
Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Condivido le altre risposte è davvero un peccato coprire il pavimento in marmo che invece andrebbe rivalutato in quanto pavimentazione di pregio. Esistono anche degli ottimi pavimenti di linoleum con decori molto belli che potresti provare a sovrapporre in modo che se ti stanca la rimozione è semplice e puoi tornare al pavimento originario. Anche per le piastrelle di rivestimento cucina e bagno se non devi fare lavori di ristrutturazione ci sono in commercio delle vernici specifiche che canbo stese sulle vecchie mattonelle con degli ottimi risultati

Barbieri Matteo
Barbieri Matteo ha rsposto... Barbieri Pavimenti In Legno (Bagnolo Mella, Brescia) Barbieri Pavimenti In Legno - 5 anni fa

Uno dei grandi vantaggi dei pavimenti di pregio, come marmo e parquet è proprio la possibilità di ridare loro la brillantezza è il “calore” riportandolo al muovi con una microlevigatura. Operazione poco invasiva ma che elimina il vissuto donando lucentezza.

Rispondi
Borchiellini Geom Elisa
Borchiellini Geom Elisa ha rsposto... Borchiellini Geom Elisa (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Borchiellini Geom Elisa - 5 anni fa

È un vero peccato rivestire un pavimento di materiale pregiato e costoso come il marmo con un gres porcellanato... esistono dei trattamenti specifici per il risanamento e l'impermeabilizzazione (necessari per cucina e bagno) che permettono di riportare a nuovo il pavimento. Comunque i gusti soggettivi non si discutono

Mauro Margioni
Mauro Margioni ha rsposto... M.T.S. Di Mauro Margioni (Santa Marinella, Roma) M.T.S. Di Mauro Margioni - 5 anni fa

sovrapponendo un pavimento in gress porcellanato con un collante idoneo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pavimenti continui nella tua zona