Ho bisogno di ricavare un ripostiglio
Buongiorno ho appena ristrutturato la casa al mare ma ho necessità di ricavare uno spazio per riporre scope etc... Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie
5 Risposte
la soluzione suggerita dall'architetto Clara, vista la planimetria allegata, sembra la migliore, unica variante che adotterei, se possibile, l'uso totale del sottoscala.
Buongiorno Grazia,se nella parete c'è un termosifone allora non è una soluzione realizzabile.Intendevo solo creare un semplice armadio a muro in quel punto.Se non è chiaro le farò avere uno schizzo.
Buongiorno la ringrazio per la sua gentile risposta ma tra la finestra zona cottura e soggiorno c'e' un termosifone e nn ho Cmq compreso bene come intendeva realizzare la sua soluzione. Se potesse inviarmi un disegno o altre soluzione le sarei grata. Grazie
Io lo vedrei anche tra la finestra del sogg-pranzo e quella della zona cottura.Basterebbe spostare,riducendola di misura (e magari scorrevole)la porta della "cottura"in modo da ottenere una "spalletta di circa 40 cm(mi pare che la lavatrice sia già sistemata nel bagno),montandoci due ante originali diventerebbe un simpatico arredo.
Buongiorno Grazia,
le allego la planimetria del suo appartamento con una immagine di riferimento a porte scorrevoli a tutta altezza.
Ovviamente i colori di finitura si riferiscono ad un semplice riferimento fotografico (liberissima di scegliere, qualora riterrà esaustiva la soluzione da me consigliata, colori di finitura e tipologia della stessa... lucida, opaca, texture, rilievo,...). Ho pensato alla creazione di pareti in cartongesso come proseguimento della rientranza dovuta alla scala e, dato che si creerebbe un ripostiglio molto piccolo, dotarlo di porte scorrevoli a tutta altezza che permetterebbero l'utilizzo dello spazio senza toglierne troppo alla zona giorno.
Buona giornata,
Clara
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..