Quali documenti sono necessari per demolire e ricostruire?

Buongiorno,

ho la qualifica di imprenditore agricolo, iscritto alla camera di commercio. Possiedo un appezzamento di terreno con un rudere, che vorrei demolire e ricostruire nelle dimensioni in cui si trova 20 mq. per risparmiare sui costi di costruzione ho pensato di acquistare un prefabbricato. Occorrono autorizzazioni particolare o basta una cila? o la scia? che costi documentali ci

sono?

Nicola
Nicola ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
11 mesi fa

Quali documenti sono necessari per demolire e ricostruire?

Buongiorno,

ho la qualifica di imprenditore agricolo, iscritto alla camera di commercio. Possiedo un appezzamento di terreno con un rudere, che vorrei demolire e ricostruire nelle dimensioni in cui si trova 20 mq. per risparmiare sui costi di costruzione ho pensato di acquistare un prefabbricato. Occorrono autorizzazioni particolare o basta una cila? o la scia? che costi documentali ci

sono?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 2
Sergio Gattari
Sergio Gattari ha rsposto... Geom. Sergio Gattari (Tolentino, Macerata) Geom. Sergio Gattari - 11 mesi fa

Buongiorno, trattandosi di demolizione e ricostruzione anche se prefabbricata necessita di una pratica edilizia, nel suo caso essendo imprenditore agricolo ed avendo questo prefabbricato ad uso agricolo la concessione sarà gratuita, però per avere la concessione occorre la progettazione da parte di un tecnico con Direzione Lavori e contabilità, il rilievo e piano quotato del luogo ove dovrà essere posizionato, un tecnoco come coordinatore sicurezza per progettazione ed esecuzione, richiesta di autorizzazione allo scarico acque piovane, tipo mappale ed accatastamento, certificazione di agibilità, relazione geologica, calcoli in cemento armato e sismica, pratica ex legge 10/91, pratica acustica, progetto imp. elettrico e fotovoltaico, collaudo e prove di laboratorio.-

Questi sono i documenti che servono dalle mie parti, poi dipende dal Comune dove dovrà essere fatto il lavoro.

Rispondi
Geom. Giorgio Licitra
Geom. Giorgio Licitra ha rsposto... Geom. Giorgio Licitra (Catania, Catania) Geom. Giorgio Licitra - 11 mesi fa

trattandosi di demolizione e ricostruzione anche se prefabbricata necessita di permesso di costruire , per quanto concerne i costi si rende necessario un computo metrico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona