Tetti coibentati e ventilati

Ho bisogno di consigli per i tetti coibentati e ventilati? Non so niente di materiale e altro...

Marco Villanti
Marco Villanti ha fatto una domanda su
Tetti
8 anni fa

Tetti coibentati e ventilati

Ho bisogno di consigli per i tetti coibentati e ventilati? Non so niente di materiale e altro...

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ciro Orlando
Ciro Orlando ha rsposto... Orlando Costruzioni (Ponso, Padova) Orlando Costruzioni - 8 anni fa

salve a tutti, i miei colleghi di cui sopra hanno perfettamente ragione in merito a quanto spiegato, l importante quando si va a realizzare un tetto simile che non si tralasci nessun dettaglio e che la committenza capisca non solo la ventilazione in se ma anche gli accessori che faranno da completamento al pacchetto. vi ringrazio per l attenzione

FRANCO DORO
FRANCO DORO ha rsposto... Fratelli Doro Di Doro Franco E Andrea Snc (Noale, Venezia) Fratelli Doro Di Doro Franco E Andrea Snc - 8 anni fa

Buona sera marco

Come gia le psiegava pasquale ormai la ventilazione di norma la si fa sempre, specialmente su un tetto in legno, questo serve principalmente a mantenere pi asciutto e fresco tutto il tetto ed evaquare l'umidita' che viene inevitabilmente prodotta all'interno dell'abitazione e inoltre permette di posizionare una guaina bituminosa appena al di sotto del manto di copertura in tegole o coppi in modo che la stessa non crei condense interno in quanto non traspirante.

cavallo
cavallo ha rsposto... Ideatetto Srls (Vigliano Biellese, Biella) Ideatetto Srls - 8 anni fa

Ciao marco per quanto riguarda la ventilazione ormai viene realizzata da tutti sui tetti anke senza rikiesta xke e apparte e vintaggi di coservazione del manto di copertura e del tetto in se e utile anke per creare una camera ke fa da filtro x la pioggia tra il manto di copertura e il tetto mettendo della guaina sul isolante praticamentnte il tetto rimane sempre asciutto anke se dovessere rompersi o sppostare tegole xke la camera evita stagnazione di acqua x quanto riguarda isolamento va valutato caso x caso e zona climatca un saluto vedi foto tetto isolato con realizzazione ventilazione

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona