Come capire se qualcuno é allacciato al mio contatore?

Ultimamente si stacca spesso la corrente e tenendo acceso forno e scaldabagno a corrente, la probabilità che si staccò il contatore é del 90%, anche se il forno é di classe energia A, non vi dico se accendo l'asciugaCapelli, vorrei essere sicuro che non sia un problema di furto di energia.

Nella foto potete vedere 3 contatori, il mio é quello centrale con tutti quei fili attaccati, so per certo che due vanno al citofono, ma due credo vadano sopra da me e gli altri due non so.

Daniele Iuliano
Daniele Iuliano ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Come capire se qualcuno é allacciato al mio contatore?

Ultimamente si stacca spesso la corrente e tenendo acceso forno e scaldabagno a corrente, la probabilità che si staccò il contatore é del 90%, anche se il forno é di classe energia A, non vi dico se accendo l'asciugaCapelli, vorrei essere sicuro che non sia un problema di furto di energia.

Nella foto potete vedere 3 contatori, il mio é quello centrale con tutti quei fili attaccati, so per certo che due vanno al citofono, ma due credo vadano sopra da me e gli altri due non so.

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 2 anni fa

Il fatto che il forno sia in classe A non vuol dire che non ha uno spunto alto (intorno ai 2kW) che sommati allo scakdabagno può far intervenire il limitatore del contatore se lei ha un contratto da 3kW, ancor di più se usa unbasciugacapelli, detto questo non si può capire da una foto se qualcuno ha fatto un allaccio abusivo al suo contatore, le consiglio di far intervenire un tecnico, anche un Per. Ind. o Ing. Elettrotecnico, che farà un controllo sul suo impianto sia per capire l'eventuale abuso da parte di altri, sia dare consigli sul fatto che intervenga il limitatore del contatore o se lo stacco è dovuto ad altro motivo esempio impianto con problemi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona