Ho bisogno di aiuto per un particolare di brillantina
Si può mettere nello smalto all'acqua satinato per interno la brillantina?grazie a chi mi aiuta
1 Risposte
In primis,sconsiglio (per motivi che non sto ad elencare) la smaltatura di pareti e/o soffitti interni di abitazioni civili.
Brillantina in senso di glitter ?
Se si, non ha un senso,i glitter verrebbero inglobati nello smalto e il loro effetto di riflessione andrebbe a perdersi vanificato dalla copertura che ha lo smalto ... Tra l'atro miscelare i due prodotti senza ottenere grumi non sarebbe facile.Si può invece adottare una finitura trasparente acrilica e/o silossanica (tipo velature) a finitura satinata e miscelarla con i glitter,tenendo conto che va diluita e deve essere fluida al punto giusto ma non liquida, perchè i glitter possano distribuirsi e non agglomerarsi in grumi e che la finitura non perda, per la troppa diluizione, il potere di facente legante per i glitter e perda adesività con il conseguente distacco dei glitter dopo la posa e ad essicatura avvenuta...
Nelle immagini (non sono un grande fotografo) si intravedono due effetti glitterati ottenuti come sopra descritto,al tempo che feci questi lavori (una decina di anni fa) ancora non erano commercializzati i decorativi glitterati e per ottenere tale effetto voluto dal cliente,misi a punto questo sistema che ha dato ottimi risultati. Integrandolo poi con anche altre varianti oltre che glitterato otteni anche altri effetti decorativi (foto parete con porta)
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..