ho bisogno di aiuto per mettere a norma la fossa biologica altrimenti non mi rilasciano la concessione edilizia

mia madre, molto anziana, vive sola in una casa di campagna (molto Isolata) poiche nell'aprile 2015 e venuto a mancare il marito. Adesso ha deciso di mettere in vendita il suo immobile, però abbiamo appurato che ci sono delle difficoltà , manca la concessione edilizia. ora l'abbiamo richiesta per l'ufficio tecnico del comune vuole anche la messa a norma della fossa biologica e senza di tale certificazione non rilascia la suddetta concessione edilizia. siccome senza tale concessione non possiamo vendere la casa ci siamo arenati stante anche il costo molto elevato per una eventuale nuova fossa. Vorrei sapre se è possibile mettere a norma la già esistente fossa biologica ed eventualmente se il comune può non rilasciare tale concessione ed eventualmente quanto portebbe costare una nuova a norma.

Giuseppe
Giuseppe ha fatto una domanda su
Fosse Biologiche
8 anni fa

ho bisogno di aiuto per mettere a norma la fossa biologica altrimenti non mi rilasciano la concessione edilizia

mia madre, molto anziana, vive sola in una casa di campagna (molto Isolata) poiche nell'aprile 2015 e venuto a mancare il marito. Adesso ha deciso di mettere in vendita il suo immobile, però abbiamo appurato che ci sono delle difficoltà , manca la concessione edilizia. ora l'abbiamo richiesta per l'ufficio tecnico del comune vuole anche la messa a norma della fossa biologica e senza di tale certificazione non rilascia la suddetta concessione edilizia. siccome senza tale concessione non possiamo vendere la casa ci siamo arenati stante anche il costo molto elevato per una eventuale nuova fossa. Vorrei sapre se è possibile mettere a norma la già esistente fossa biologica ed eventualmente se il comune può non rilasciare tale concessione ed eventualmente quanto portebbe costare una nuova a norma.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Notizie vaghe. Comunque suppongo che il sito non disponga di fognatura pubblica;

la fossa deve esse a tenuta stagna. Resto a disposizione per qualsivoglia chiarimento.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di fosse biologiche nella tua zona