Ho bisogno di aiuto per arredare a nuovo l'angolo cottura

Ho deciso di comprarmi una cucina nuova ma "ovviamente", con il budget ridotto ai minimi termini non riesco a trovare un progetto che soddisfi le mie esigenze - l'angolo (accanto alla porta d'entrata) e la metratura (con presa acqua a metà parete senza muro divisorio verso il soggiorno) purtroppo complicano la situazione - non so dove mettere gli ospiti a mangiare e avrei bisogno di uno spazio d'appoggio per cucinare - oltretutto non avendo più 20 anni :-D ... non gradisco le penisole con sgabelli .

Alessandro c/o..
Alessandro c/o.. ha fatto una domanda su
Architetti
8 anni fa

Ho bisogno di aiuto per arredare a nuovo l'angolo cottura

Ho deciso di comprarmi una cucina nuova ma "ovviamente", con il budget ridotto ai minimi termini non riesco a trovare un progetto che soddisfi le mie esigenze - l'angolo (accanto alla porta d'entrata) e la metratura (con presa acqua a metà parete senza muro divisorio verso il soggiorno) purtroppo complicano la situazione - non so dove mettere gli ospiti a mangiare e avrei bisogno di uno spazio d'appoggio per cucinare - oltretutto non avendo più 20 anni :-D ... non gradisco le penisole con sgabelli .

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Reinhold  Pescoller
Reinhold Pescoller ha rsposto... Falegnameria Pescoller Snc (Badia, Bolzano) Falegnameria Pescoller Snc - 8 anni fa

Disponendo la cucina in maniera diversa può ottenere una spazio di lavoro maggiore e più ordinato:

Soluzione 1:

Frigo da incasso più grande a sinistra lasciando dello spazio davanti alle porte finestre.

Lavandino da 1 vasca sola + lavastoviglie (costo di gestione di una lavastoviglie è inferiore a pulire i piatti a mano oltre ad essere ovviamente più comodo)

Piano cottura completamente a destra. In mezzo rimane così uno spazio di 84 + 56 cm per lavorare.

La parte superiore si può sfruttare meglio con una fila di pensile da un lato all'altro.

Soluzione 2:

Se non fosse possibile spostare il tubo della cappa aspirante si potrebbe procedere con la soluzione 2.

Frigo da incasso più grande a sinistra lasciando dello spazio davanti alle porte finestre.

Lavandino da 1 vasca sola + lavastoviglie (costo di gestione di una lavastoviglie è inferiore a pulire i piatti a mano oltre ad essere ovviamente più comodo)

Piano cottura a destra del lavello. La parte a destra rimarrebbe completamente libera per poter lavorare

La parte superiore si può sfruttare meglio con una fila di pensile da un lato all'altro.

2 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona