Ho avrei di fare una copertura sul mio terrazzo

Buongiorno scrivo per ho un terrazzo di 80mq sopra il mio appartamento e ho visto che è possibile fare delle coperture tipo in vetro e arredarlo. La mia domanda è quanto verrebbe a costare? Ma soprattutto la legge lo consente? I vicini potrebbero creare dei problemi? Ringraziando per la vostra risposta porgo i miei saluti

Georgina
Georgina ha fatto una domanda su
Tetti
8 anni fa

Ho avrei di fare una copertura sul mio terrazzo

Buongiorno scrivo per ho un terrazzo di 80mq sopra il mio appartamento e ho visto che è possibile fare delle coperture tipo in vetro e arredarlo. La mia domanda è quanto verrebbe a costare? Ma soprattutto la legge lo consente? I vicini potrebbero creare dei problemi? Ringraziando per la vostra risposta porgo i miei saluti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Prima di qualsiasi passo, Bisogna verificare il fabbricato esiste se sia dotato di concessione o altro. poi bisogna verificare i regolamenti comunale in sito cosa prevedono.Sicuramente occorre concessione.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

prima di intraprendere fantasiose ed avveniristiche fantasie magari è bene verificare quanto il proprio comune di appartenenza può concessionare...concessionate gente, concessionate...

Emanuele Emilio Toni
Emanuele Emilio Toni ha rsposto... Toni Emanuele Emilio (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Toni Emanuele Emilio - 8 anni fa

Prima di tutto bisogna vedere in che contesto abitativo lei si trova , se in una casa con tre o quattro appartamenti oppure in un condominio , e quindi li vi sarebbe da portar la domanda in un assemblea condominiale , secondo la legge lo consente se non è fisso e non è in muratura cioè removibile , poi le piccole cose cambiano da comune a comune ma la sostanza non cambia anche perché se no per farla chiusa del tutto e fissa bisognerebbe fare la domanda scritta in comune per un ampliamento abitativo è tutto ciò che comporta.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona