Quale voltaggio c'è in Italia?

Ho comprato una macchina per caffè americano in USA, specifiche 120 vv 60 hz 700 w, l'ho attaccata alla corrente con un semplice adattatore per la spina, ha iniziato a funzionare ma si è interrotta a metà. Ora si accende (spia rossa) ma non scalda più la piastra e di conseguenza non fa il caffè. Può essere che a causa del voltaggio maggiore in Italia si sia bruciata la resistenza? Se avessi usato un trasformatore (che tipo? possono andar bene quelli che trovo su internet dai 25 euro in su?) non sarebbe successo?

grazie mille, vorrei capire se il guasto è quello e se me ne facessi portare un'altra dagli USA e comprassi un trasformatore starei a posto..

Ire
Ire ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

Quale voltaggio c'è in Italia?

Ho comprato una macchina per caffè americano in USA, specifiche 120 vv 60 hz 700 w, l'ho attaccata alla corrente con un semplice adattatore per la spina, ha iniziato a funzionare ma si è interrotta a metà. Ora si accende (spia rossa) ma non scalda più la piastra e di conseguenza non fa il caffè. Può essere che a causa del voltaggio maggiore in Italia si sia bruciata la resistenza? Se avessi usato un trasformatore (che tipo? possono andar bene quelli che trovo su internet dai 25 euro in su?) non sarebbe successo?

grazie mille, vorrei capire se il guasto è quello e se me ne facessi portare un'altra dagli USA e comprassi un trasformatore starei a posto..

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Massimo Pigato
Massimo Pigato ha rsposto... P.M. Studio Tecnico (Lugo di Vicenza, Vicenza) P.M. Studio Tecnico - un anno fa

Buongiorno

Le serve un Convertitore di tensione trasformatore 230Vac - 110Vac da circa 2000W

I convertitori di tensione offrono una soluzione sicura, per la conversione di tensioni da 230 Volt a 110 Volt sia per uso privato che industriale.

Alimentazione:

Tensione di ingresso: 230 V CA selezionabile.

Tensione di uscita: 110 V / 230 V CA.

Protezione da sovratensione / sovraccarico / surriscaldamento

Giovanni Vergano
Giovanni Vergano ha rsposto... Life Di Vergano Giovanni (Torino, Torino) Life Di Vergano Giovanni - un anno fa

Buongiorno bisogna controllare il modello della Resistenza compresa la tensione che va messa quella italiana o tramite trasformatore è anche la potenza impatto.

Giovanni Vergano

Buona Giornata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona