Grande tettoia

Buongiorno, dobbiamo realizzare una tettoia con pilastri in cemento di 200 mq circa.

Copertura in coppo canale, altezza 3,20 (punto più basso) colmo 5,00 metri circa.

Provincia di Milano.

Vorremmo sapere se é obbligatorio realizzarla antisismica........

grazie

Orlandini
Orlandini ha fatto una domanda su
Costruzione Edifici
7 anni fa

Grande tettoia

Buongiorno, dobbiamo realizzare una tettoia con pilastri in cemento di 200 mq circa.

Copertura in coppo canale, altezza 3,20 (punto più basso) colmo 5,00 metri circa.

Provincia di Milano.

Vorremmo sapere se é obbligatorio realizzarla antisismica........

grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Domenico arch. Polato
Domenico arch. Polato ha rsposto... Aad Architettura (Paderno Dugnano, Milano) Aad Architettura - 7 anni fa

Buongiorno, per la progettazione antisismica al momento vige la normativa di cui all’Ordinanza del P.C.M. n.3274/03 e della D.g.r. n.7/14964 del 7 nov. 2003, che suddivide tutto il territorio nazionale in 4 zone di sismicità. Nel caso specifico, tutta l'area coperta dalla provincia di Milano, così come gran parte della regione lombarda, ricade in “Zona 4 a bassa sismicità”. Pertanto non sono applicabili le procedure autorizzative ex legge n.64/74 e quindi di controllo di cui alla L.R. 46/85 e relativo regolamento attuativo (controllo a campione dei progetti). Consiglio comunque un'adeguata struttura visto lo sviluppo consistente della copertura.

Cordiali saluti

Arch. D. Polato

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione edifici nella tua zona