Grafico della sezione trasversale dell'alveo di un fiume con livelli idrici!

Buongiorno a tutti,

sto preparando un elaborato di tesi e all'interno di un progetto che sto studiando ci sono i grafici delle sezioni trasversali dell'alveo. Ho però difficoltà ad interpretare la legenda a fianco del grafico.

In foto c'è un esempio di sezione.

Non capisco cosa significano tutti quei termini EG PF2,Crit PF1,WS PF1 ecc..

so che indicano i vari livelli idrici solo che non capisco perché abbiamo queste sigle.Poichè dovrò discutere questi grafici in seduta di laurea vorrei sapere bene cosa rappresenta ogni singolo termine.

Inoltre non riesco a capire perché sull'asse delle ordinate la quota inizia da 28 metri e non da zero!

Spero che possiate aiutarmi,vi ringrazio in anticipo!

Flynight
Flynight ha fatto una domanda su
Geologi
6 anni fa

Grafico della sezione trasversale dell'alveo di un fiume con livelli idrici!

Buongiorno a tutti,

sto preparando un elaborato di tesi e all'interno di un progetto che sto studiando ci sono i grafici delle sezioni trasversali dell'alveo. Ho però difficoltà ad interpretare la legenda a fianco del grafico.

In foto c'è un esempio di sezione.

Non capisco cosa significano tutti quei termini EG PF2,Crit PF1,WS PF1 ecc..

so che indicano i vari livelli idrici solo che non capisco perché abbiamo queste sigle.Poichè dovrò discutere questi grafici in seduta di laurea vorrei sapere bene cosa rappresenta ogni singolo termine.

Inoltre non riesco a capire perché sull'asse delle ordinate la quota inizia da 28 metri e non da zero!

Spero che possiate aiutarmi,vi ringrazio in anticipo!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Massimo Trossero Geologo a Torino e Dintorni Trossero
Massimo Trossero Geologo a Torino e Dintorni Trossero ha rsposto... Massimo Trossero, Geologo A Torino E Dintorni (Torino, Torino) Massimo Trossero, Geologo A Torino E Dintorni - 3 anni fa

Cerca un manuale in italiano su HEC RAS

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geologi nella tua zona