Perchè si avverte rumore nelle tubature?

Ciao a tutti, dopo aver utilizzato la doccia, mentre mi asciugavo, ho avvertito del rumore dalle tubature, subito dopo un forte gorgoglio dal lavandino - considerate che non lo usavo da giorni e giorni perchè è una seconda casa, era chiuso da una settimana e anche quel giorno non era stato apero - con alcune goccine d'acqua che mi pare di capire siano uscite spinte dall'aria. Devo far controllare qualcosa all'idraulico? da dove arriva quell'acqua? è sporca? l'appartamento è in un piccolo condominio di 4 unità, io sono al primo piano. Non so se centra qualcosa il fatto abbia piovuto in giornata. Grazie a chi saprà rispondermi

Marcodaroma
Marcodaroma ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Perchè si avverte rumore nelle tubature?

Ciao a tutti, dopo aver utilizzato la doccia, mentre mi asciugavo, ho avvertito del rumore dalle tubature, subito dopo un forte gorgoglio dal lavandino - considerate che non lo usavo da giorni e giorni perchè è una seconda casa, era chiuso da una settimana e anche quel giorno non era stato apero - con alcune goccine d'acqua che mi pare di capire siano uscite spinte dall'aria. Devo far controllare qualcosa all'idraulico? da dove arriva quell'acqua? è sporca? l'appartamento è in un piccolo condominio di 4 unità, io sono al primo piano. Non so se centra qualcosa il fatto abbia piovuto in giornata. Grazie a chi saprà rispondermi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno, controlli che non siano intasati i pozzetti della fognatura al piano terra.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona