Realizzare giardino d'inverno?

La Mia Casa ha un balcone con due finestre ad angolo. E' possibile realizzare un giardino d' Inverno? E se sì,come?

Realizzare giardino d'inverno?

La Mia Casa ha un balcone con due finestre ad angolo. E' possibile realizzare un giardino d' Inverno? E se sì,come?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Dario  De Costanzo
Ap&bs Srl (Napoli, Napoli) Ap&bs Srl - 5 anni fa

Tutto è possibile al giorno d'oggi (o quasi). per rispondere occorre sapere una serie di dati essenziali: superficie del balcone; superficie della camera ove le luci affacciano; loro geometrie; superfici vetrate e murarie esposte; esposizione; luogo ovvero ubicazione geografica dell'intervento; essenze erboree che si desidera allocare. Queste alcune informazioni utili di base.

Rispondi
Laura Palazzo
Studio Di Architettura Laura Palazzo (Napoli, Napoli) Studio Di Architettura Laura Palazzo - 5 anni fa

Per realizzare un giardino di inverno è necessario chiudere il bancone con veranda/vetrate e trasformare lo spazio esterno in un interno in cui le piante, raccogliendo in ogni caso parecchia luce grazie alle superfici vetrate, riescono ad ottenere un ambiente adeguato per crescere. Per realizzare un giardino di inverno è necessario verificare inoltre l'esposizione e quindi in base alla luce effettivamente disponibile scegliere le piante .

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..