Realizzare giardino d'inverno?

La Mia Casa ha un balcone con due finestre ad angolo. E' possibile realizzare un giardino d' Inverno? E se sì,come?

Altrazeta
Altrazeta ha fatto una domanda su
Interior Designer
7 anni fa

Realizzare giardino d'inverno?

La Mia Casa ha un balcone con due finestre ad angolo. E' possibile realizzare un giardino d' Inverno? E se sì,come?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 7 anni fa

Assolutamente!! Basta valutare le condizioni climatiche, le piante desiderate, le caratteristiche del balcone e studiare un Progetto SU MISURA. Mi contatti senza impegno se desidera maggiori informazioni.. CORDIALI SALUTI

Dario  De Costanzo
Dario De Costanzo ha rsposto... Ap&bs Srl (Napoli, Napoli) Ap&bs Srl - 7 anni fa

Tutto è possibile al giorno d'oggi (o quasi). per rispondere occorre sapere una serie di dati essenziali: superficie del balcone; superficie della camera ove le luci affacciano; loro geometrie; superfici vetrate e murarie esposte; esposizione; luogo ovvero ubicazione geografica dell'intervento; essenze erboree che si desidera allocare. Queste alcune informazioni utili di base.

Laura Palazzo
Laura Palazzo ha rsposto... Studio Di Architettura Laura Palazzo (Napoli, Napoli) Studio Di Architettura Laura Palazzo - 7 anni fa

Per realizzare un giardino di inverno è necessario chiudere il bancone con veranda/vetrate e trasformare lo spazio esterno in un interno in cui le piante, raccogliendo in ogni caso parecchia luce grazie alle superfici vetrate, riescono ad ottenere un ambiente adeguato per crescere. Per realizzare un giardino di inverno è necessario verificare inoltre l'esposizione e quindi in base alla luce effettivamente disponibile scegliere le piante .

Simone
Simone ha rsposto... Gardenland srl unipersonale (Roma, Roma) Gardenland srl unipersonale - 7 anni fa

Certamente bisogna valutare attentamente la tipologia di essenze da utilizzare in base a temperatura esposizione umidita e ventilazione

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona