Realizzare giardino d'inverno?
La Mia Casa ha un balcone con due finestre ad angolo. E' possibile realizzare un giardino d' Inverno? E se sì,come?
4 Risposte
Assolutamente!! Basta valutare le condizioni climatiche, le piante desiderate, le caratteristiche del balcone e studiare un Progetto SU MISURA. Mi contatti senza impegno se desidera maggiori informazioni.. CORDIALI SALUTI
Tutto è possibile al giorno d'oggi (o quasi). per rispondere occorre sapere una serie di dati essenziali: superficie del balcone; superficie della camera ove le luci affacciano; loro geometrie; superfici vetrate e murarie esposte; esposizione; luogo ovvero ubicazione geografica dell'intervento; essenze erboree che si desidera allocare. Queste alcune informazioni utili di base.
Per realizzare un giardino di inverno è necessario chiudere il bancone con veranda/vetrate e trasformare lo spazio esterno in un interno in cui le piante, raccogliendo in ogni caso parecchia luce grazie alle superfici vetrate, riescono ad ottenere un ambiente adeguato per crescere. Per realizzare un giardino di inverno è necessario verificare inoltre l'esposizione e quindi in base alla luce effettivamente disponibile scegliere le piante .
Certamente bisogna valutare attentamente la tipologia di essenze da utilizzare in base a temperatura esposizione umidita e ventilazione
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..