Geometri ing. Ecc

Salve ho fatto delle modifiche su una casa costruita prima del 1963 .

In pratica ho fatto modifiche strutturali . L ho buttata giù e rifatta in cemento armato. E l ho fatta più grande per mettere rurro a norma cosa devp fare chi sa aiutarmi

Antonino
Antonino ha fatto una domanda su
Architetti
6 anni fa

Geometri ing. Ecc

Salve ho fatto delle modifiche su una casa costruita prima del 1963 .

In pratica ho fatto modifiche strutturali . L ho buttata giù e rifatta in cemento armato. E l ho fatta più grande per mettere rurro a norma cosa devp fare chi sa aiutarmi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 2
Pascual Alejandro Melone
Pascual Alejandro Melone ha rsposto... Studio Architetto Melone Pascual Alejandro (San Nazzaro, Benevento) Studio Architetto Melone Pascual Alejandro - 6 anni fa

Salve Antonio, per quanto hai esposto hai fatto opere di ristrutturazione edilizia. Tale opere fatte in assenza di autorizzazione edilizia possono essere sanate previa verifica.

Per le modifiche strutturale la situazione è un tantino più complessa, ma può essere anche sanate.

Per maggiore informazione e chiarimenti sono a tua disposizione.

Saluti e buone ferie

Antonino ha rsposto... Privato - 6 anni fa

ciao grazie mille quanto mi costerebbe sanare il tutto??

Filippo Scarso Architetto
Filippo Scarso Architetto ha rsposto... Filippo Scarso Architetto (Padova, Padova) Filippo Scarso Architetto - 6 anni fa

A livello concessorio, la prassi è presentare il progetto di ristrutturazione (parziale o totale) PRIMA di aver realizzato l'intervento. Temo che nel suo caso possa incorrere in sanzioni amministrative in sanatoria (che saranno di ridotta entità se le comunica tardivamente lei stesso) causate dalla mancata comunicazione della tipologia dei lavori. Il caso comunque è molto complesso, impossibile rispondere compiutamente online. Le consiglio di recarsi all'ufficio tecnico comunale ed esporre il suo caso al tecnico.

Antonio Parlato
Antonio Parlato ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato (Trecase, Napoli) Studio Tecnico Ing. Antonio Parlato - 6 anni fa

Buongiorno,

mi dispiace ma ha fatto tutto quello che non va fatto.

In ogni caso, alcune cose si possono sicuramente sanare pagando delle sanzioni amministrative, unico dubbio è l'ampliamento che ha fatto di cui è da verificare la conformità alle norme urbanistiche vigenti sul suo territorio.

Per qualunque cosa mi può contattare e cercheremo la soluzione.

Saluti.

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Antonio,

temo di non aver capito qual'è la domanda, potrebbe essere più preciso?

Il team di Metrico

Antonino ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ho buttato casa vecchia e L Ho fatta nuova dalle fondamenta era solo piano terra e ho fatto primo e secondo piano era 60 mt quadri e ne ho fatti 250 in totale

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona