Come funziona il salvavita?

Buonasera ho sostituito il vecchio salvavita che ormai faceva i capricci e tutto per qlche giorno ha funzionato benissimo successivamente la luce nel corridoio non funziona più e ho notato che abbassando il salvavita si può accendere la luce nel corridoio cosa potrebbe essere?

Chicco
Chicco ha fatto una domanda su
Elettricisti
11 mesi fa

Come funziona il salvavita?

Buonasera ho sostituito il vecchio salvavita che ormai faceva i capricci e tutto per qlche giorno ha funzionato benissimo successivamente la luce nel corridoio non funziona più e ho notato che abbassando il salvavita si può accendere la luce nel corridoio cosa potrebbe essere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 11 mesi fa

Se prima funzionava correttamente hai commesso un errore di cablaggio.

il salvavita quando viene aperto manualmente o a seguito di una dispersione verso terra si comporta come un sezionatore che apre entrambe i conduttori elettrici (fase e neutro). Se c'è ancora alimentazione con salvavita aperto c'è un errore di cablaggio.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona