frontalini dei balconi aggettanti e non

Avendo in condominio uno Statuto anomalo la cui ripartizione spese,nonostante diversità millesimali da condominio a condominio,siano da effettuarsi in parti uguali,esclusi ascensori e lavori straordinari,Vi chiedevo se lavori di ripristino,(bolle sull'intonaco come pure titnteggiature), effettuati sui frontalini dei balconi aggettanti e non,siano da considerarsi lavori straordinari e nel qualcaso da imputare per millesimi,salvo che la legge non dica diversamente. Grazie

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Condomini
8 anni fa

frontalini dei balconi aggettanti e non

Avendo in condominio uno Statuto anomalo la cui ripartizione spese,nonostante diversità millesimali da condominio a condominio,siano da effettuarsi in parti uguali,esclusi ascensori e lavori straordinari,Vi chiedevo se lavori di ripristino,(bolle sull'intonaco come pure titnteggiature), effettuati sui frontalini dei balconi aggettanti e non,siano da considerarsi lavori straordinari e nel qualcaso da imputare per millesimi,salvo che la legge non dica diversamente. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Stefano Modotti
Stefano Modotti ha rsposto... Stefano Modotti (Udine, Udine) Stefano Modotti - 8 anni fa

Spettabile Andrea Cimenti

Su tutti i lavori sia di ordinaria che straordinaria manutenzione sono applicabili le tabelle millesimali.

Lo statuto e le tabelle sono in primis stabilite dal costruttore e successivamente alla nomina dell' amministratore approvate da tutti i condomini in assemblea, e dunque sono la "legge del condominio", nel caso di mancanza di regole si applica il codice civile.

I frontalini dei balconi fanno parte della struttura dell'edificio e sono da considerarsi parte comune.

Distinti Saluti

Geom Stefano Modotti

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Lo statuto e le tabelle millesimali (che sia definito anomalo) è stato approvato da i condomini; quindi va applicato. In mancanza si applica la legge.

Flavio Catapano
Flavio Catapano ha rsposto... Tre Ci (Salerno, Salerno) Tre Ci - 8 anni fa

Buongiorno Sig. Cimenti. Di solito, salvo indicato diversamente nello statuto, i frontalini dei balconi, aggettanti e non, sono da considerarsi parte in comune, a differenza dei succieli che sono privati.

Spero di essere stato utile

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione condomini nella tua zona