Frazionamento di un appartamento

Ho un appartamento di 56 mq da frazionare in 2 piccoli appartamenti.

Devo avere 30 mq per riuscire ad avere la superficie utile per avere un monolocale, se non sbaglio.

Il soppalco alto 2.00 metri é conteggiato nella superficie utile?

Poiche se dovessi contare anche la superficie del soppalco otterrei i 30 mq per poter effettuare il frazionamento

Grazie

Federico Mantegani
Federico Mantegani ha fatto una domanda su
Architetti
6 anni fa

Frazionamento di un appartamento

Ho un appartamento di 56 mq da frazionare in 2 piccoli appartamenti.

Devo avere 30 mq per riuscire ad avere la superficie utile per avere un monolocale, se non sbaglio.

Il soppalco alto 2.00 metri é conteggiato nella superficie utile?

Poiche se dovessi contare anche la superficie del soppalco otterrei i 30 mq per poter effettuare il frazionamento

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Luca  Di Donna
Luca Di Donna ha rsposto... Architetto Luca Di Donna (Genova, Genova) Architetto Luca Di Donna - 6 anni fa

Occorre verificare il Regolamento edilizio e le norme di Piano Urbanistico Comunale. In linea di massima i due metri di altezza non corrispondono ad un' altezza abitabile e quindi la superficie non può essere conteggiata come superficie utile

Francesco Giordano
Francesco Giordano ha rsposto... Laboratorio Arkeos (Barletta, Barletta-Andria-Trani) Laboratorio Arkeos - 6 anni fa

il soppalco con altezza 2 metri non è conteggiato come superfice utile quindi con il frazionamento non si conservano i requisiti di abitabilità.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona