Frazionamento appartamento ( ex-negozio) in due appartamenti

Effettuato cambio di destinazione da C1 a A3.

Vorrei effettuare un frazionamento ed avere così due piccoli appartamenti.

Dettagli:

- mq totali 56

- H 4.10 sotto trave

- soppalco H 2.00

- doppio accesso su strada

Volevo sapere se è possibile effettuare il frazionamento?

Federico Mantegani
Federico Mantegani ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Frazionamento appartamento ( ex-negozio) in due appartamenti

Effettuato cambio di destinazione da C1 a A3.

Vorrei effettuare un frazionamento ed avere così due piccoli appartamenti.

Dettagli:

- mq totali 56

- H 4.10 sotto trave

- soppalco H 2.00

- doppio accesso su strada

Volevo sapere se è possibile effettuare il frazionamento?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Francesco Giordano
Francesco Giordano ha rsposto... Laboratorio Arkeos (Barletta, Barletta-Andria-Trani) Laboratorio Arkeos - 6 anni fa

non è possibile eseguire il frazionamento perchè il requisito minimo di legge è 28 mq di superfice utile, quindi se la superfice è di 56 mq dividendo in due e sottraendo lo spessore del muro di divisione si avrebbero due unità con superfice utile inferiore ai requisiti di legge stabiliti

ANDREA TAGLIAVINI
ANDREA TAGLIAVINI ha rsposto... Studio Tecnico Dott. Andrea Tagliavini (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Studio Tecnico Dott. Andrea Tagliavini - 6 anni fa

Eseguire un frazionamento catastale su un immobile è possibile. Nel suo caso dove l'unità immobiliare da frazionare possiede una superficie totale di 56 mq lo sconsiglio vivamente per una serie di problemi di fattibilità. Consiglio invece di fare un cambio di destinazione d'uso con opere, in modo da creare un oggetto appetibile sia per la vendita che per la locazione.

Renato Cavallari
Renato Cavallari ha rsposto... Studio Tecnico Cavallari Geom. Renato (Codigoro, Ferrara) Studio Tecnico Cavallari Geom. Renato - 6 anni fa

Tecnicamente sarebbe fattibile, ma senza vedere le carte è alquanto difficile dare ulteriori informazioni sulla fattibilità dell'intervento

Luca  Giovannetti
Luca Giovannetti ha rsposto... Studio Tecnico Geom. Luca Giovannetti (Capannori, Lucca) Studio Tecnico Geom. Luca Giovannetti - 6 anni fa

Salve sono di lucca, ma per sapere la reale fattibilità dovrà essere fatto un sopralluogo e verificare i requisiti minimi che il suo comune ha stabilito... mi faccia sapere

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona