Come accedere ai bonus per il fotovoltaico?

Salve a tutti.

Ho acquistato un appartamento nuovo, ancora in costruzione, in una villetta bifamiliare.

La villetta è composta da due appartamenti.

Quindi due proprietari diversi.

Se ho capito bene si tratta di un minicondominio.

La mia domanda..

Essendo casa nuova, in costruzione, e vista la tipologia, posso accedere a qualche bonus per installare i fotovoltaici?

Grazie

Carmine
Carmine ha fatto una domanda su
Geometri
2 anni fa

Come accedere ai bonus per il fotovoltaico?

Salve a tutti.

Ho acquistato un appartamento nuovo, ancora in costruzione, in una villetta bifamiliare.

La villetta è composta da due appartamenti.

Quindi due proprietari diversi.

Se ho capito bene si tratta di un minicondominio.

La mia domanda..

Essendo casa nuova, in costruzione, e vista la tipologia, posso accedere a qualche bonus per installare i fotovoltaici?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - 2 anni fa

Salve Sig. Carmine, senza esaminare i documenti, in via generale, posso dirle che se l'abitazione è ancora in costruzione, non si possono applicare i bonus, in generale previsti per abitazioni già esistenti oggetto di lavori (di rifacimento, straordinaria manutenzione, demolizione e ricostruzione) e non di finitura o completamento.

Carmine ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Innanzitutto grazie per la cortese risposta. Gentilissimo.

Quindi prima di poter accedere a qualche bonus, la casa dovrà essere prima completata, quindi con tanto di accatastamento ecc ecc..

Una volta fatto, potrei subito richiedere qualche bonus? (C'è una tempistica da rispettare prima di poter richiedere)

Se il mio appartamento verrà classifcato classe B... potrò richiedere il 110% per poter passare ad A+?

Grazie per la vostra gentilezza

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona