Pannelli fotovoltaico tetto 40 mq: è sufficiente da 3KW?

Pannelli fotovoltaico tetto (senza accumulo) 40 mq: è sufficiente da 3KW?

Angelo Ferrazzi
Angelo Ferrazzi ha fatto una domanda su
Energie Rinnovabili
4 giorni fa

Pannelli fotovoltaico tetto 40 mq: è sufficiente da 3KW?

Pannelli fotovoltaico tetto (senza accumulo) 40 mq: è sufficiente da 3KW?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Giovanni Porretta
Giovanni Porretta ha rsposto... Porretta Giovanni (Rosarno, Reggio Calabria) Porretta Giovanni - 15 ore fa

Per rispondere alla domanda confermo tutto ciò quanto detto dagli esperti. Personalmente non consiglio mai un impianto di 3 Kwp quando c’è la possibilità di installarne qualche Kwp in più, solo per il fatto che durante il periodo invernale diventano pochissimi e quindi sopra dimensionare l’impianto aiuta di più in quel periodo al fabisogno. Saluti

Amadou Bayo
Amadou Bayo ha rsposto... Elbayo Di Bayo Amadou (Bologna, Bologna) Elbayo Di Bayo Amadou - 1 giorno fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 3.500 €

Salve

Sono Amadou bayo abito a Bologna

Sono libero professionista una artigiano

Sono alla ricerca del Aziende che collaborano con la gente con la partita iva

Grazie mille

Buona giornata.

Rispondi
Fabio Caviglia
Fabio Caviglia ha rsposto... Alterego Innovation GmbH (Brugnera, Pordenone) Alterego Innovation GmbH - 1 giorno fa

Buongiorno Sig. Angelo,

come le hanno già risposto i colleghi per un impianto da 3kW bastano normalmente 15m2 di spazio sul tetto, se sono presenti camini o altri elementi che possono causare zone d'ombra, in questo caso si può risolvere la problematica adottando degli ottimizzatori.

Roberto Gualdesi
Roberto Gualdesi ha rsposto... Gualdesi Roberto (Aquila d'Arroscia, Imperia) Gualdesi Roberto - 1 giorno fa

Buongiorno, come da altre risposte non mi resta che confermare.

per un campo ftv da 3 kw circa sono sufficienti circa 15 mtq.

Importante e' sopralluogo per verificare eventuali problematiche e soluzioni, ma sopratutto valutare l'impatto costo/beneficio sui suoi consumi.

resto a disposizione.

Landro ha rsposto... Privato - 1 giorno fa

Se la domanda è: bastano 40mq per fare 3kW, la risposta è sì, bastano e avanzano. Per un 3kW sono sufficienti circa 15mq.

Martina Rossi
Martina Rossi ha rsposto... Soly (Milano, Milano) Soly - 1 giorno fa

Gentile cliente,

ogni pannello occupa 2mq all'incirca. Quindi lo spazio a disposizione dovrebbe assolutamente bastare, salvo qualche ostacolo presente sul tetto.

Woltair Italia Srl
Woltair Italia Srl ha rsposto... Woltair (Milano, Milano) Woltair - 1 giorno fa

Certamente. Sono sufficienti 14/15mq per installare 3kw, tuttavia possiamo aiutare a dimensionare correttamente l'impianto valutando attentamente l'esposizione del tetto ed eventuali punti di attenzione per dare all'impianto la massima efficienza.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di energie rinnovabili nella tua zona