fornire in opera l'intonaco di calce o l'intonaco di cemento che differenza di prezzo ha ?
Francesco Antoniazza
Francesco Antoniazza ha fatto una domanda su
Muratori
6 anni fa

fornire in opera l'intonaco di calce o l'intonaco di cemento che differenza di prezzo ha ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 2
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

- sono ancora a bocca aperta cosa vole dire l'intonaco di calce o l'intonaco di cemento.

- intonaco di calce-cemento o di gesso

- intonaco tradizionale o intonaco premiscelato

- intonaco per interno o intonaco per esterno

- in 22 ani di lavoro non ho mai sentito quello che sta chiedendo lei, poi ho visto che ha già una risposta.. non capisco più niente.

Buon lavoro comunque, quando troverà intonaco che sta cercando.

Marian - soluzioni per costruire

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Francesco,

il costo può variare dai 12 ai 15€/mq a seconda delle quantità e della difficoltà.

L'intonaco a base cemento (che può essere anche premiscelato) prevede l'utilizzo di leganti che non aggrediscono il ferro come invece è tipico della calce, quindi spesso viene richiesto ove presenti parti in ferro al di la delle sue lavorazioni specifiche.

Buona giornata.

Il team di Metrico.

Massimo
Massimo ha rsposto... Md Technology Srl (Torino, Torino) Md Technology Srl - 6 anni fa

Il prezzo può variare in base al tipo di materiale che vuole utilizzare. Ma il motivo della sua domanda, se possibile?

Gp Costruzioni Edili Sas Pellegrino
Gp Costruzioni Edili Sas Pellegrino ha rsposto... Gp Costruzioni Edili S.a.s. (Siderno, Reggio Calabria) Gp Costruzioni Edili S.a.s. - 6 anni fa

l'intonaco tradizionale che sarebbe a base di cemento e calce a due strati rifinito come da regola d'arte viene a costare sulle 15.00 €, invece l'intonaco premiscelato a base di calce che ah un'altro tipo di lavorazione viene a costare sulle 11.00 €.

Francesco Antoniazza
Francesco Antoniazza ha rsposto... Arch. Francesco Antoniazza (Verbania, Verbano-Cusio-Ossola) Arch. Francesco Antoniazza - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 10 €

Fornire in opera l'intonaco a base di cemento o a base di calce costa la stessa cifra. Le operazioni sono più o meno le stesse. L'importante è utilizzare un'impresa affidabile e specializzata.

Rispondi
Gp Costruzioni Edili Sas Pellegrino
Gp Costruzioni Edili Sas Pellegrino ha rsposto... Gp Costruzioni Edili S.a.s. (Siderno, Reggio Calabria) Gp Costruzioni Edili S.a.s. - 6 anni fa

l'intonaco come lo forniamo noi e più costoso a base di cemento che a base di calce, anche perchè a base di cemento è più lavorato come messa in

opera.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona