Posso passare un altro strato di vernice?

Ciao; ho applicato il fissativo sulla facciata di casa, che dalla costruzione /1976/ non era mai stata ritinteggiata ma comunque in buono stato...ho stuccato qualche piccola crepa e l'ho carteggiata tutta /50 mq/e poi appunto ho dato il fissativo.

non avendo potuto imbiancare prima mi trovo dopo trenta giorni ad avere dubbi se dare un'altra mano oppure no.

passando la mano non spolvera più come prima, ma non vorrei che con un'altra mano si crei un film troppo spesso e mi rovini il lavoro.

cosa mi suggerite?

Mario
Mario ha fatto una domanda su
Imbianchini
4 anni fa

Posso passare un altro strato di vernice?

Ciao; ho applicato il fissativo sulla facciata di casa, che dalla costruzione /1976/ non era mai stata ritinteggiata ma comunque in buono stato...ho stuccato qualche piccola crepa e l'ho carteggiata tutta /50 mq/e poi appunto ho dato il fissativo.

non avendo potuto imbiancare prima mi trovo dopo trenta giorni ad avere dubbi se dare un'altra mano oppure no.

passando la mano non spolvera più come prima, ma non vorrei che con un'altra mano si crei un film troppo spesso e mi rovini il lavoro.

cosa mi suggerite?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Gianluca Lelli
Gianluca Lelli ha rsposto... Gi.ma.l Edilizia Snc (Ponzano Romano, Roma) Gi.ma.l Edilizia Snc - 4 anni fa

Prima di dare il fissativo , bisogna capire che tipo di pittura c'è sotto , una volta che si sa il tipo di pittura utilizzata si puo`procedere anche solo con una mano di fissativo. Importante che il fissativo sia idoneo anche per la nuova pittura che andrai a dare.

Pietro
Pietro ha rsposto... Pietro Pitture & Restauri (Paese, Treviso) Pietro Pitture & Restauri - 4 anni fa

Si, si può proseguire il lavoro.(immagino due mani di lavabile al quarzo per esterno, oppure un altro tipo di finitura esterna)

Il fissativo( diluito secondo le indicazioni del fornitore oppure della scheda tecnica per i lavori esterni) vale, come lavoro di preparazione per più di un mese.

Dunque, se tutto è stato fatto bene, può proseguire.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona