Che ne pensate di queste finestre in pvc con profilo ridotto?

Buongiorno, devo ristrutturare casa in centro storico con vecchi infissi in legno, vorrei sostituirli con infissi in PVC. Ci troviamo nel Sud Italia, inverno poco rigido, ma la casa è in una posizione estremamente ventosa. Quindi vorrei degli infissi che siano ben isolanti ma allo stesso tempo non riducano troppo le superfici vetrate. Ho già sostituito una delle finestre, è accaduto che dal passaggio dal legno al PVC ho perso ben 10 cm di larghezza della parte vetrata. I profili delle finestre in PVC sono estremamente larghi a mio parere a discapito della parte vetrata e conseguente perdita di luce.

Ad oggi devo sostituire gli altri infissi e ho fatto fare tre preventivi:

1. Infissis PVC Veka a 6 camere + persiane in alluminio: 11.000 euro

2. Infissi PVC Tecnoplast profilo 70mm, 5 camere. Trasmittanza pari a U 1.3 + Persiane in alluminio: 12.200 euro

3. Infissi Finstral sistema Top 72 battente, Slim line con doppio vetro (Slim line l ho scelto per il profilo più sottile per il discorso di avere maggiore vetro e meno profilo in Pvc) + persiane in alluminio: 13.200 euro

Vorrei un vostro parere sui prodotti elencati, Veka, Tecnoplat e Finstral. Considerando che vorrei ottenere un buon isolamento termico e acustico, ma anche evitare di avere infissi con profili spessi e riduzione della parte vetrata con perdita di luce.

Quale tra questi prodotti è più performante per il risparmio energetico?

Inoltre ho appena visto il tipo PROLUX DI OKNOPLAST sempre per il discorso dei profili ridotti. E' un buon prodotto?

Avete consigli anche sulla posa? So che alcuni montano l infisso nuovo sopra i controtelai dell infisso vecchio, ho intuito che questo riduce comunque la larghezza della finestra e quindi si perde sempre in luce. Qual è quindi la tecnica di posa da migliore per evitare che si perda in vetro? Occorre smurare anche i vecchi controtelai e fare tutto nuovo?

Grazie.

Valeria
Valeria ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
5 anni fa

Che ne pensate di queste finestre in pvc con profilo ridotto?

Buongiorno, devo ristrutturare casa in centro storico con vecchi infissi in legno, vorrei sostituirli con infissi in PVC. Ci troviamo nel Sud Italia, inverno poco rigido, ma la casa è in una posizione estremamente ventosa. Quindi vorrei degli infissi che siano ben isolanti ma allo stesso tempo non riducano troppo le superfici vetrate. Ho già sostituito una delle finestre, è accaduto che dal passaggio dal legno al PVC ho perso ben 10 cm di larghezza della parte vetrata. I profili delle finestre in PVC sono estremamente larghi a mio parere a discapito della parte vetrata e conseguente perdita di luce.

Ad oggi devo sostituire gli altri infissi e ho fatto fare tre preventivi:

1. Infissis PVC Veka a 6 camere + persiane in alluminio: 11.000 euro

2. Infissi PVC Tecnoplast profilo 70mm, 5 camere. Trasmittanza pari a U 1.3 + Persiane in alluminio: 12.200 euro

3. Infissi Finstral sistema Top 72 battente, Slim line con doppio vetro (Slim line l ho scelto per il profilo più sottile per il discorso di avere maggiore vetro e meno profilo in Pvc) + persiane in alluminio: 13.200 euro

Vorrei un vostro parere sui prodotti elencati, Veka, Tecnoplat e Finstral. Considerando che vorrei ottenere un buon isolamento termico e acustico, ma anche evitare di avere infissi con profili spessi e riduzione della parte vetrata con perdita di luce.

Quale tra questi prodotti è più performante per il risparmio energetico?

Inoltre ho appena visto il tipo PROLUX DI OKNOPLAST sempre per il discorso dei profili ridotti. E' un buon prodotto?

Avete consigli anche sulla posa? So che alcuni montano l infisso nuovo sopra i controtelai dell infisso vecchio, ho intuito che questo riduce comunque la larghezza della finestra e quindi si perde sempre in luce. Qual è quindi la tecnica di posa da migliore per evitare che si perda in vetro? Occorre smurare anche i vecchi controtelai e fare tutto nuovo?

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Luca
Luca ha rsposto... Windoor Milano Srl (Milano, Milano) Windoor Milano Srl - 4 anni fa

Ottimo. Se poi aggiunge che da un paio di giorni a questa parte su tali infissi noi possiamo applicare la cessione del credito del 50% tutto ciò oltre che essere di qualità diventa anche estremamente vantaggioso.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona