Finestra rotta, posso cambiare cerniere?

Mi si è rotta una finestra, si possono cambiare le cerniere di una finestra in pvc, o bisona cambiare tutta la finestra? Grazie

Denise Furlan
Denise Furlan ha fatto una domanda su
Riparazione E Manutenzione Infissi E Serramenti
6 anni fa

Finestra rotta, posso cambiare cerniere?

Mi si è rotta una finestra, si possono cambiare le cerniere di una finestra in pvc, o bisona cambiare tutta la finestra? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Luca
Luca ha rsposto... Prestige-Group (Milano, Milano) Prestige-Group - 6 anni fa

dovrebbe risalire al nome del produttore e del modello e addirittura anche della commessa; se trova un'etichetta con numeri e codici sul telaio faccia la foto e la pubblichi ....

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signora Furlan,

la risposta alla sua domanda è: dipende.

In linea di massima, una cerniera di finestra in pvc è un oggetto sempre sostituibile. Il problema però è che a seconda dell'età della finestra o del tipo di cerniera, potrebbero essere uscite fuori produzione quel tipo di cerniere ed essere quindi di difficile reperibilità.

La prima cosa da fare è contattare chi le ha venduto la finestra. Se non ricorda, cerchi la fattura di acquisto, troverà i recapiti del venditore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riparazione e manutenzione infissi e serramenti nella tua zona