Finanziamenti per costruzione casa con bioedilizia

Buonasera

Sapete se per elargire un finanziamento/mutuo per la costruzione di una casa prefabbricata in legno le banche possono fare dei problemi? se applicano condizione diverse? minori somme o maggiori tassi?

Quali sono i migliori istituti?

Grazie

Lorenzo
Lorenzo ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
7 anni fa

Finanziamenti per costruzione casa con bioedilizia

Buonasera

Sapete se per elargire un finanziamento/mutuo per la costruzione di una casa prefabbricata in legno le banche possono fare dei problemi? se applicano condizione diverse? minori somme o maggiori tassi?

Quali sono i migliori istituti?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Centorotola Vincenzo
Centorotola Vincenzo ha rsposto... Edilizia Centorotola (Tortoreto, Teramo) Edilizia Centorotola - 7 anni fa

Egregio Lorenzo,

finanziare una casa, oggi diventa complesso. Ma se hai un professionista che ti può seguire il tutto "chiavi in mano" come facciamo noi dello studio arch. Marrancone Milo (del centro Italia), la risposta della banca, qualsiasi, importante che sia quella di V. fiducia, non può che essere positiva.

Seguiamo la scelta del terreno, l'orientamento, il progetto e il cantiere.

Cordiali saluti

Fulvio Santagati
Fulvio Santagati ha rsposto... Green Project Italia (Zinasco, Pavia) Green Project Italia - 7 anni fa

Esperienza diretta e personale, quando ho costruito la mia casa: primo ti danno un prefinanziamento perchè trattasi di una casa in via di realizzazione, pertanto le banche preferiscono che tu compri una casa già realizzata che da costruire. quello è il minimo dei problemi solo che il tasso del prefinanziamento gira intorno al 7% all'anno. secondo valuta che se riesci a concordare lo stato di pagamento sei fuori a livello di finanziamento per poco tempo, o meglio fai conto 4 mesi e una volta accatastata e uscito il perito che ti valuta l'immobile a prezzo di mercato e sulla base di quanto hai costruito chiudi l'operazione finanziaria con stipula di ipoteca. fai conto sempre di avere un equity del 30% oltre essere proprietario del terreno. altrimenti non fai nulla. i tassi sono quelli di mercato per quanto riguarda l'ipoteca valuta se fare fisso o variabile anche li ora comincia essere interessante.

Ing. Maria Sancraian
Ing. Maria Sancraian ha rsposto... Woodsolution srl (Lecco, Lecco) Woodsolution srl - 7 anni fa

Buona sera sig.Lorenzo,

I miei clienti hanno trovatto molta disponibilita a Banca Intesa. Loro hanno le offerte per le case prefabricate.

Cordiali saluti,

FRAMAR srl,

ing.Maria Sancraian

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona