Filtro per rendere acqua potabile

Che filtro mi servirebbe in casa per rendere l'acqua (ha un sapore pessimo, molto calcare) bevibile?

Roberta Petrello
Roberta Petrello ha fatto una domanda su
Trattamento Acque
5 anni fa

Filtro per rendere acqua potabile

Che filtro mi servirebbe in casa per rendere l'acqua (ha un sapore pessimo, molto calcare) bevibile?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Pasquale ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ciao Roberta,

il problema del pessimo sapore dell'acqua potrebbe dipendere da molti fattori. Se parliamo di acqua di rete potresti valutare un sistema di filtrazione a carboni attivi e un addolcitore per ridurre il calcare (se in eccesso). Se parliamo di acqua di pozzo la potabilità è molto variabile perché le falde acquifere possono cambiare a seconda della stagione. A prescindere se si tratti di acqua di rete o di pozzo il consiglio è sempre quello di avere delle analisi dettagliate dell'acqua così da prevedere un sistema idoneo per le tue esigenze.

Loreniz
Loreniz ha rsposto... Idro.bl (Vicenza, Vicenza) Idro.bl - 5 anni fa

Buongiorno Roberta,

per prima cosa sarebbe necessario verificare le cause del cattivo gusto.

Si tratta di acqua prelevata da pozzo o di acquedotto?

In ogni caso sarebbe opportuno procedere con delle analisi chimico-microbiologiche al fine di individuare la soluzione più idonea.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di trattamento acque nella tua zona