È possibile installare dei filtri su impianto idraulico domestico?

Buongiorno, abito a Roma al primo piano di un condominio di sette piani, trovando molto spesso i rubinetti filtro intasati sia di calcare che di sporcizia vorrei mettere all'ingresso principale dell'acqua dei filtri per bloccare le impurità e un dosatore di polifosfati.

Il dubbi per i quali non ho ancora fatto tale installazione sono svariati:

1. prima di tutto l'acqua sarà comunque potabile?

2. ho visto che esistono svariati filtri, ma nella maggior parte delle installazioni ho visto la seguente tripletta : filtro a corda o simile, filtro a carboni attivi e dosatore di polifosfati. Cosa ne pensate, quali mettere?

3. quanta pressione andrò a perdere nell'impianto inserendo questi tre filtri, o quanta pressione perdo per ogni filtro?

L'ultima informazione è che i termosifoni sono condominiali per tanto non fanno parte dell'impianto domestico , sul quale è presente una caldaia per l'acqua calda alla quale è già stato inserito un dosatore di polifosfati che dura circa 30/45 giorni

Fabrizio
Fabrizio ha fatto una domanda su
Idraulici
Un anno fa

È possibile installare dei filtri su impianto idraulico domestico?

Buongiorno, abito a Roma al primo piano di un condominio di sette piani, trovando molto spesso i rubinetti filtro intasati sia di calcare che di sporcizia vorrei mettere all'ingresso principale dell'acqua dei filtri per bloccare le impurità e un dosatore di polifosfati.

Il dubbi per i quali non ho ancora fatto tale installazione sono svariati:

1. prima di tutto l'acqua sarà comunque potabile?

2. ho visto che esistono svariati filtri, ma nella maggior parte delle installazioni ho visto la seguente tripletta : filtro a corda o simile, filtro a carboni attivi e dosatore di polifosfati. Cosa ne pensate, quali mettere?

3. quanta pressione andrò a perdere nell'impianto inserendo questi tre filtri, o quanta pressione perdo per ogni filtro?

L'ultima informazione è che i termosifoni sono condominiali per tanto non fanno parte dell'impianto domestico , sul quale è presente una caldaia per l'acqua calda alla quale è già stato inserito un dosatore di polifosfati che dura circa 30/45 giorni

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Renzo Giacomasso
Renzo Giacomasso ha rsposto... Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. (Moncalieri, Torino) Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. - un anno fa

Buongiorno, io non sono di zona, ma penso proprio che sia possibile. Saluti Giacomasso

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona