Filtri per trattamento acqua

Che cosa filtra un trattamento acque? Anche robe tipo virus e batteri?

Simone Abdiah
Simone Abdiah ha fatto una domanda su
Trattamento Acque
5 anni fa

Filtri per trattamento acqua

Che cosa filtra un trattamento acque? Anche robe tipo virus e batteri?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Pasquale ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Ciao Simone, i filtri per il trattamento delle acque hanno la funzione di trattenere materiale in sospensione, sedimenti, alghe e, se parliamo di carbone attivo, anche odori e sapori indesiderati (ad esempio il cloro). Se vuoi eliminare la carica batterica presente nell'acqua puoi valutare dei sistemi efficaci come le lampade UV o sistemi di clorazione. Il consiglio è quello di partire sempre da delle analisi dell'acqua (se hai un'acqua di rete il tuo acquedotto dovrebbe pubblicare regolarmente le analisi).

Loreniz
Loreniz ha rsposto... Idro.bl (Vicenza, Vicenza) Idro.bl - 5 anni fa

Ciao Simone,

con una semplice filtrazione è impossibile rimuovere i virus, mentre potrebbe funzionare per i batteri (dipende quali e dalle caratteristiche delle acque). Vi sono comunque altri sistemi di trattamento più efficaci per l'abbatimento dei virus.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di trattamento acque nella tua zona