Come collegare i fili dell'impianto?

Il filo di terra (giallo verde) può essere di sezione inferiore a quello di fase? In particolare per una stanzetta sto passando fase e neutro da 25mm se come filo di terra uso un 16 mm crea problemi?

Redbutton
Redbutton ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

Come collegare i fili dell'impianto?

Il filo di terra (giallo verde) può essere di sezione inferiore a quello di fase? In particolare per una stanzetta sto passando fase e neutro da 25mm se come filo di terra uso un 16 mm crea problemi?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

NEVAIMPIANTI di Lazzari Leonardo LAZZARI
NEVAIMPIANTI di Lazzari Leonardo LAZZARI ha rsposto... NEVAIMPIANTI DI L.L. (Milano, Milano) NEVAIMPIANTI DI L.L. - un anno fa

Non capisco , se deve infilare conduttori per una “ stanzetta” le sezioni indicate sono un po’ eccessive, ad ogni modo la normativa consente di avere conduttore di terra di sezione inferiore quando abbiamo conduttore di fase oltre i 10 mmq

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona