Una tettoia in fibrocemento può presentare chiazze di umido?

Una tettoia in fibrocemento, può presentare all'interno, in caso di pioggia, chiazze scure di umido? Grazie.

Stella
Stella ha fatto una domanda su
Impermeabilizzazione
6 anni fa

Una tettoia in fibrocemento può presentare chiazze di umido?

Una tettoia in fibrocemento, può presentare all'interno, in caso di pioggia, chiazze scure di umido? Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Si, purtroppo. Dico purtroppo perché se passa acqua, vuol dire che la lastra è rotta, anche se non marcatamente visibile e quindi aumenta molto il rischio legato alla inalazione di febbre di amianto. Deve intervenire. O le fa incapsulare, o le sostituisce con altro prodotto.

Giuseppe
Giuseppe ha rsposto... Edilizia Innovativa (Palermo, Palermo) Edilizia Innovativa - 6 anni fa

Certe volte, talune lastre in fibrocemento, sotto l'effetto dell'acqua, possono manifestare dei segnali di trasudamento che sarebbero "normali", finchè non avrete lo stillicidio delle gocce d'acqua, a quel punto fate controllare che la lastra non sia rotta!

In bocca al lupo!

Giuseppe

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di impermeabilizzazione nella tua zona