Nel fibrocemento ci possono essere infiltrazioni?

Ho una tettoia in fibrocemento appena realizzata. E' normale che all'interno le lastre siano impregnate di pioggia? Grazie

Stella
Stella ha fatto una domanda su
Tetti
6 anni fa

Nel fibrocemento ci possono essere infiltrazioni?

Ho una tettoia in fibrocemento appena realizzata. E' normale che all'interno le lastre siano impregnate di pioggia? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Confermo precedenti commenti. Ci devono essere crepe, quindi chi ha eseguito il lavoro deve tornare e sostituire le lastre.

Volendo essere ottimisti, potrebbe anche solo essere condensa. Infatti una lastra in fibrocemento, si ghiaccia, se bagnata ed esposta al vento. Quindi all'intradosso, all'interno, si potrebbe creare condensa, se nell'ambiente interno vi fosse un eccesso di umidità.

Questo può accadere in bagno, nella camera da letto ed in generale negli ambienti di prolungata permanenza di persone.

Se fosse condensa, a breve dovrebbe iniziare a formarsi muffa: piccoli puntini grigi, che poi via via aumentano.

Rispondi
Giuseppe
Giuseppe ha rsposto... Edilizia Innovativa (Palermo, Palermo) Edilizia Innovativa - 6 anni fa

Confermo quanto indicato nei precedenti commenti, ma aggiungo che talvolta, il fibrocemento potrebbe dare un effetto impregnato naturale per talune produzioni, che comunque dovrebbe restare tale senza percolazione di acqua all'interno. Se avete lo stillicidio di gocce, allora cercate la crepa!

Vitaliy Shein
Vitaliy Shein ha rsposto... Tutto Tetto Di Shein Vitaliy (Roma, Roma) Tutto Tetto Di Shein Vitaliy - 6 anni fa

No, ci devono essere delle crepe(senza armatura o prodotto economico)? o fato in maniera malissimo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona