Dubbio su una fecale

Abito in una palazzina di 4 appartamenti (piano terra-primo pIano-secondo piano-terzo piano) ci troviamo difronte ad un problema. Bisogna sostituire la fecale perché lavora sotto sforzo a detta dell’idraulico perché incastrata nel suo tragitto a livello dei solai. La soluzione è sostituire la fecale esistente da 110 con una da 90 in modo che sia più libera. Premetto che in qst fecale si collega un solo appartamento quello del terzo piano tutti gli altri appartamenti sono collegati ad una fecale a parte. Secondo voi la fecale da 90 può creare problemi visto che di norma viene fatta con un tubo 100 ? Grazie

Francesco
Francesco ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Dubbio su una fecale

Abito in una palazzina di 4 appartamenti (piano terra-primo pIano-secondo piano-terzo piano) ci troviamo difronte ad un problema. Bisogna sostituire la fecale perché lavora sotto sforzo a detta dell’idraulico perché incastrata nel suo tragitto a livello dei solai. La soluzione è sostituire la fecale esistente da 110 con una da 90 in modo che sia più libera. Premetto che in qst fecale si collega un solo appartamento quello del terzo piano tutti gli altri appartamenti sono collegati ad una fecale a parte. Secondo voi la fecale da 90 può creare problemi visto che di norma viene fatta con un tubo 100 ? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Marzullo Domenico
Marzullo Domenico ha rsposto... Nuova Decor House (Assago, Milano) Nuova Decor House - 5 anni fa

buon giorno prima di dare o pronunciare verdetti o sentenza come amico ing ci andrei cauto io farei fare una video ispezione e controllerei lo sfiato dopo di che si può decidere il da farsi

Silvio Rutigliano ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve io ritengo che stiate facendo un grange errore nel mettere una montante da 90 che con il tempo creerà intasamenti. Se proprio si deve fare Sto intervento bisogna andare con il tubo da 110 anche se scarica solo lui. mi creda , durerà in eterno.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Francesco,

state sbagliando approccio. Dovete dare incarico di progetto e direzione lavori ad un tecnico. Questo redige progetto e tutti gli altri elaborati e solo in seguito fate intervenire un'impresa.

Noti il termine: impresa. Un lavoro come quello che ha descritto lei, deve realizzarlo una impresa edile, perché sono necessari molti lavori edili, per sostituire una colonna di scarico. Diciamo che i lavori edili sono il lavoro principale. Quello di sostituzione dello scarico è una briciola, in confronto.

In linea di massima, lo spessore da 90 si può usare, ma non è certo una soluzione buona fare tutto l'intervento di sostituzione della condotta di scarico e porre la nuova condotta di diametro 90. visto che ci siete, fatela direttamente da 100.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona