Faretti incasso controsoffitto fissi o orientabili?

Per il controsoffitto è meglio optare per faretti fissi o orientabili?

Le zone sono: ingresso, disimpegno e controsoffitto sopra alla cucina.

In particolare per la cucina può essere utile averli direzionabili ?

Forse negli altri locali vanno bene anche fissi....grazie per consigli.

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Interior Designer
7 anni fa

Faretti incasso controsoffitto fissi o orientabili?

Per il controsoffitto è meglio optare per faretti fissi o orientabili?

Le zone sono: ingresso, disimpegno e controsoffitto sopra alla cucina.

In particolare per la cucina può essere utile averli direzionabili ?

Forse negli altri locali vanno bene anche fissi....grazie per consigli.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Mari ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Buona sera

i faretti vanno 4 nel cartongesso all'ingresso e 4 nel cartongesso sopra la cucina. Entrando dall'ingresso si vede la cucina che resta frontale in diagonale...

I faretti devono essere tutti stesso modello o trattandosi di 2 ambienti diversi anche se vicini possono essere differenti?

Grazie per le vostre risposte.

Edoardo  Vailati
Edoardo Vailati ha rsposto... Edoardo Vailati (Caravaggio, Bergamo) Edoardo Vailati - 7 anni fa

Salve signora Mari, le borchie dei faretti è bene metterli di tonalità bianco dato che indica bianco il soffitto, ottiene una migliore omogeneità. (maniglie delle porte e ferramenta compreso placche interruttori nella stesso effetto sono quasi alle stesse quote visive)

cordiali saluti

Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 7 anni fa

Buongiorno Mary.

Per la cucina opterei per dei faretti orientabili per illuminare dove è più utile. Le consiglio comunque di prevedere anche delle luci sottopensili per vedere meglio sul piano di lavoro.

Per l'ingresso, utilizzerei gli orientabili se utilizza uno specchio per vedersi prima di uscire di casa, altrimenti i fissi saranno più che sufficienti.

Nel disimpegno gli orientabili sono una spesa inutile.

Spero di esserle stata utile.

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

Mari ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Grazie per la risposta.

Farò soffitti bianchi e pareti per lo più bianche con una parete colorata diversamente.

I faretti risultano più gradevoli bianchi che si confondono con controsiffitto o cromo satinato spazzolatoche fa arredo? Maniglie finestre e porte sono cromo satinato o alluminio satinato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona