Fancoil a gas o caldaia a condensazione?

Sto per acquistare una casa da mettere in affitto: attualmente ha dei vecchi fan coil a gas ed uno scaldabagno, il dubbio è se sostituire gli attuali fancoil a gas con dei moderni italkero stratos e mettere un moderno scaldabagno elettrico, oppure togliere tutto e fare un impianto con caldaia a condensazione e termosifoni, nel primo caso avrei bollette molto più salate ? La casa è un cielo-terra su 3 piani per un totale di 6 stanze e 160 mq. I serramenti saranno nuovi in pwc ma niente cappotto(muri spessi circa 1 metro al piano terra mezzo metro al secondo e circa 40 cm al secondo fatti in sasso , è una casa dei primi del 900 sottoposta tra l'altro a vincolo dato che è in centro storico).

Maurizio
Maurizio ha fatto una domanda su
Riscaldamento
Actualizado 7 anni fa

Fancoil a gas o caldaia a condensazione?

Sto per acquistare una casa da mettere in affitto: attualmente ha dei vecchi fan coil a gas ed uno scaldabagno, il dubbio è se sostituire gli attuali fancoil a gas con dei moderni italkero stratos e mettere un moderno scaldabagno elettrico, oppure togliere tutto e fare un impianto con caldaia a condensazione e termosifoni, nel primo caso avrei bollette molto più salate ? La casa è un cielo-terra su 3 piani per un totale di 6 stanze e 160 mq. I serramenti saranno nuovi in pwc ma niente cappotto(muri spessi circa 1 metro al piano terra mezzo metro al secondo e circa 40 cm al secondo fatti in sasso , è una casa dei primi del 900 sottoposta tra l'altro a vincolo dato che è in centro storico).

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Giovanni Motta
Giovanni Motta ha rsposto... C.d.n.e. S.p.a. (Lissone, Monza e Brianza) C.d.n.e. S.p.a. - 7 anni fa

Sicuramente un impianto con caldaia a condensazione è la soluzione migliore, per confort, gestione e costi. Sicuramente ha un costo maggiore.

Comunque se deve scegliere i fancoil a gas per l'acqua sanitaria ci sono degli ottimi scalda acqua in pompa di calore.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona